Doppia serata gratuita al Museo Madre di Napoli

Pubblicato 
mercoledì, 18/02/2015
Di
Bruna Di Matteo

Il Museo MADRE di Napoli ospiterà uno straordinario doppio evento gratuito da non perdere!

Il Museo di Arte Contemporanea Donnaregina di Napoli, continua a deliziare il pubblico partenopeo con entusiasmanti eventi all'insegna all'arte moderna e della sua evoluzione.

Il 19 febbraio 2015, il Madre ospiterà due appuntamenti completamente gratuiti dedicati a Lucio Amelio ed allo storico CityHall napoletano.

Lo straordinario evento partirà con un percorso guidato e reading alla mostra, in corso fino al prossimo 9 marzo, “Lucio Amelio. Dalla Modern Art Agency alla genesi diTerrae Motus (1965-1982) Documenti, opere, una storia...”.

Un interessante viaggio che metterà alla luce le bellissime opere firmate da Amelio, impreziosito dalla lettura delle tante lettere scambiate, alla fine degli anni ’60, tra l’artista ed i numerosi personaggi, galleristi, collezionisti e rappresentanti della cultura partenopea dell’epoca, tra i quali compaiono nomi come Lucio Fontana e James Lee Byars e tanti altri importanti volti dello scenario storico, artistico e culturale.

amelio-warhol-city-2

La serata continuerà con il secondo evento in programma intitolato “CityHall@MADRE”, la performance musicale e foto-cinematografica dedicata agli eventi avvenuti, alla fine degli anni ’70, nel famoso locale del corso Vittorio Emanuele.

Anni in cui il CityHall divenne il centro intellettuale d’eccellenza per molti artisti di fama internazionale e dove soprattutto è avvenuto il memorabile incontro tra Andy Warhol e Joseph Beuys, organizzato dallo stesso Amelio.

Infine, a concludere in bellezza il doppio appuntamento, ci penserà la musica elettronica del dj set RESI.DUO ed i sound psichedelici, deep house e techno del dj e producer partenopeo DOMAEX.

Informazioni su doppio appuntamento al Madre

Quando: giovedì 19 febbraio 2015
Dove: Museo Madre Via Settembrini 79 Napoli
Orario:

  • Lettere a Lucio Amelio – ore 18:00 (Terzo Piano)
  • CityHall@MADRE – dalle ore 21:00 alle ore 02:00 (Primo Piano, Sala delle Colonne)

Prezzo biglietto: ingresso gratuito
Informazioni: 081 193 13 016

Consigliata la prenotazione.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram