Pubblicato 
martedì, 09 Febbraio 2016
Laura Keys

Donne in Controluce a Napoli: cineforum gratuito sulle donne con workshop e dibattiti

,

Proiezioni, dibattiti e workshop al Centro Donna di Napoli per riflettere e confrontarsi sulla condizione della donna!

Da febbraio a giugno 2016 il Centro Donna di Napoli accoglie il pubblico in occasione di "Donne in Controluce", rassegna cinematografica dedicata al mondo femminile, nata da una collaborazione tra la consigliera delegata per le Pari Opportunità, Simona Marino, e la Libreria delle Donne Evaluna.

Ma non si tratta di un semplice cineforum: oltre ai film, anche altri strumenti stimoleranno la comunicazione e il confronto con le altre. Attraverso letture, fotografie e focus group ogni donna potrà esprimere la propria storia e il proprio vissuto.

Se l'idea generale √®, infatti, quella di creare opportunit√† di partecipazione e socializzazione, l'obiettivo specifico √® quello di riflettere insieme sulle questioni pi√Ļ importanti che le donne affrontano in questi giorni.

Ci saranno quindi la possibilit√† e gli spazi¬†per discutere di diritti, lavoro, stereotipi culturali, ma anche di temi pi√Ļ intimi come i rapporti generazionali, la violenza e le relazioni personali. Le proiezioni¬†si terranno sempre alle ore 17.

Programma

Febbraio

Marzo

Aprile

Maggio

Giugno

Informazioni su cineforum e dibattiti

Quando: dal 15 febbraio al 27 giugno 2016, ogni lunedì
Dove: Centro Donna, via Concezione a Montecalvario 26 (I Piano),Napoli
Orario: ore 17
Info e contatti: Evento Facebook | tel. 0817953194 e 0817953195
Ingresso: gratuito

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram