Donna travolta da scooter a Forcella: urge donare il sangue, ecco come fare

Pubblicato 
lunedì, 30/05/2022
Di
Fabiana Bianchi
Ospedale Cardarelli

Sono ancora molto gravi le condizioni di Veronica Carrasco, la ragazza che il 15 maggio fu investita da uno scooter a Napoli, mentre era tranquillamente seduta in un ristorante di via dei Tribunali. Il motorino la travolse correndo a tutta velocità ed oggi la ragazza lotta tra la vita e la morte.

Ecco perché il marito sta disperatamente chiedendo aiuto facendo un appello: c’è bisogno di donare del sangue con urgenza per consentire le trasfusioni necessarie a Veronica.

Dove e quando donare il sangue per Veronica

Leggiamo nel post del marito Raffaele Del Gaudio:

Abbiamo assoluto bisogno di donatori per Veronica. Dalle 8 alle 12 è possibile donare sangue al Cardarelli padiglione E. Il gruppo è RH0 positivo. Non abbandonateci, abbiamo bisogno di voi.

Dunque, chiunque volesse dare questo aiuto importantissimo non dovrà far altro che recarsi all’Ospedale Cardarelli, in Via Antonio Cardarelli 9 ed acconsentire al prelievo presso il Padiglione E.

Ribadiamo, per la donazione esplicita a Veronica è necessario il gruppo sanguigno RH0 positivo, ma se avete un diverso gruppo sanguigno potete donare ugualmente, in questo modo “libererete” una sacca 0+ che altrimenti andrebbe a pazienti con altri gruppi sanguigni essendo 0+ compatibile con tutti.

Denunciato un ragazzo per l’incidente

Per l’incidente è stato denunciato un ragazzo di 21 anni di nome Gennaro, abitante in zona, che avrebbe perso il controllo dello scooter andando a travolgere Veronica mentre sedeva al tavolo del ristorante “Cala la pasta”, di proprietà del marito.

Nell’incidente fu coinvolto anche un turista sudamericano che stava passeggiando.

La polizia sta indagando sull’accaduto.

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram