Domeniche Ecologiche a Napoli, stop per Gennaio 2015

Pubblicato 
venerdì, 16/01/2015
Di
Valentina D'Andrea

Stop alle domeniche ecologiche per il mese di Gennaio 2015. Per il nuovo anno nuove azioni di contenimento atmosferico

Per tutto il mese di Gennaio 2015 non si terranno domeniche ecologiche. Non ci sarà, quindi, il consueto blocco delle auto previsto in occasione di ogni domenica ecologica.

La decisione è dovuta ad una nuova delibera che prevederà nuove azioni di contenimento atmosferico per l'anno 2015, studiate in base alle criticità evidenziate ed i risultati positivi ottenuti nel 2014 dove si è registrato, rispetto al biennio precedente, un sensibile miglioramento della qualità dell’aria.

Infatti, grazie agli interventi predisposti dal Comune di Napoli per contrastare il fenomeno dell'inquinamento atmosferico, nel 2014 solo due centraline hanno fatto registrare un numero di sforamenti superiore alla soglia annuale dei 35.

Il vicesindaco Sodano ha affermato: "La nuova delibera sarà ancor più rispondente alle caratteristiche della città di Napoli e ancora più attenta alle esigenze dei cittadini napoletani. Le domeniche ecologiche sono e dovranno essere sempre più dei momenti condivisi di riappropriazione della città da parte dei cittadini".

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram