Domenica In, incoronazione, anticipazioni e ospiti del 7 Maggio

Domenica in con Mara Venier

Il calendario segna maggio, ma per i fedeli spettatori di “Domenica In“, il ritmo resta immutato.
Non potrebbe essere altrimenti, con Mara Venier a guidare il salotto televisivo più amato d’Italia.

Ma chi saranno gli ospiti a condividere storie e risate con la nostra Mara questa domenica?
Ecco una piccola anticipazione dell’episodio del 7 maggio, che dedicherà un ampio spazio all’evento storico dell’incoronazione di Re Carlo III.

Un focus sull’incoronazione di Re Carlo III a Domenica In

La puntata di “Domenica In” del 7 maggio, secondo quanto rivelato in anteprima, avrà come punto focale un dibattito intenso e coinvolgente sulla figura di Re Carlo III. Questo momento storico, l’incoronazione di un nuovo re, rappresenta un evento di grande rilevanza che merita di essere discusso e analizzato in profondità.

Accanto a Mara Venier, la nostra amata “zia nazionale”, ci sarà un panel di ospiti di grande spessore, pronti a condividere le proprie opinioni e riflessioni su questo argomento. Tra questi:

  • Alberto Matano, volto noto de “La Vita in Diretta”, noto per il suo approccio attento e perspicace ai temi di attualità
  • Vittorio Sabadin, giornalista e commentatore di fama
  • Ilaria Grillini, una voce autorevole nel panorama televisivo italiano
  • Simona Izzo, rinomata regista e sceneggiatrice
  • Tullio Solenghi, attore e comico amato dal pubblico
  • Massimo Lopez, un altro volto familiare dello spettacolo italiano
  • Nunzio D’Angieri, conosciuto per il suo contributo alla televisione italiana

Questi esperti del settore si uniranno per dare vita a un dibattito ricco e articolato, esplorando le varie sfaccettature e le implicazioni dell’incoronazione di Re Carlo III. Dal contesto storico alle reazioni del pubblico, passando per le possibili ripercussioni future, nulla sarà lasciato al caso in questa attenta disamina dell’evento.

Il pubblico potrà aspettarsi una discussione avvincente e istruttiva, che contribuirà a dare una prospettiva più ampia sull’evento e a comprendere meglio il suo significato e le sue conseguenze. Un appuntamento da non perdere per tutti coloro che desiderano approfondire la loro comprensione di questo importante evento storico.

Il ricordo di Milva e altri volti noti del 7 maggio

Dopo la sezione dedicata all’attualità, il palcoscenico di “Domenica In” ospiterà Martina Corgnati, la figlia di Milva. Martina, appassionata di letteratura e autrice affermata, sarà con noi per parlare del suo ultimo libro “Milva, l’ultima Diva”.

Nella puntata ci sarà anche spazio per il cinema, con un focus sul film “La quattordicesima domenica del tempo ordinario”, un’emozionante storia di adolescenza. In studio ci sarà il regista Pupi Avati, accompagnato dagli attori Edwige Fenech e Lodo Guenzi.

Madame illumina Domenica In con la sua musica

Uno degli ospiti più attesi di “Domenica In” del 7 maggio è senza dubbio Madame, pseudonimo di Francesca Calearo, una delle voci più interessanti e originali del panorama musicale italiano contemporaneo.

Nata a Vicenza nel 2002, Madame ha raggiunto la notorietà nel 2018 con il brano “Sciccherie”. Da quel momento, ha continuato a stupire pubblico e critica con la sua musica, grazie alla combinazione unica di rap e canzone d’autore.

La sua carriera ha raggiunto nuovi vertici con la partecipazione al Festival di Sanremo. Nel 2021, Madame ha presentato il brano “Voce“, che le ha valso il Premio Lunezia per il valore musical-letterario.

Ma la sua avventura a Sanremo non si è fermata qui: nel 2023, la cantautrice ha presentato “Il bene nel male”, brano che ha riscosso grande successo di critica e pubblico, posizionandosi al settimo posto nella classifica del festival.

La battaglia di Ivan Cottini contro la sclerosi multipla

Per i fan della danza, avremo il piacere di avere con noi Ivan Cottini, il ballerino che si esibirà con la collega Bianca Maria Berardi e presenterà il suo libro, “La danza della farfalla”.
Ivan si racconterà a cuore aperto, condividendo i suoi successi e la sua battaglia contro la sclerosi multipla.

Non perdete l’appuntamento con “Domenica In”, il 7 maggio, in diretta a partire dalle 14.

Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Potrebbero interessarti