HomeEventiDomenica gratis al Museo Madre di Napoli, tra visite guidate e laboratori

Domenica gratis al Museo Madre di Napoli, tra visite guidate e laboratori

Museo Madre Napoli

Al Museo Madre di Napoli domenica gratis: in programma visite guidate, laboratori ed eventi gratuiti!

Loading...

In occasione della Giornata Domenica al Museo organizzata dal Mibact, domani domenica 2 Febbraio 2020 il Museo Madre di Napoli aprirà le sue porte per accogliere tutti i visitatori.

Il Museo d’arte contemporanea Donnaregina è ubicato nello storico Palazzo Donnaregina, ed è dotato di una libreria dedicata, una biblioteca, laboratori didattici, un auditorium, un ristorante e una caffetteria.

Domenica gratis al Museo Madre

Nel corso della giornata saranno organizzate, oltre alle visite libere, diverse attività sia per adulti che per i bambini, divertenti ed interessanti laboratori del tutto gratuiti e sarà un’ottima occasione per conoscere la collezione di opere di questo bellissimo Museo.

Programma

Ecco di seguito alcuni eventi ed attività che si terranno al Museo Madre domenica 2 Febbraio 2020:

  • ore 10:30 Madre in mostra, visita guidata che inizierà dalla Scacchiera Impossibile, la mostra dedicata al maestro campano dell’arte ceramica Raffaele Falcone, fino a proseguire alla mostra dedicata a Marcello Rumma “I sei anni di Marcello Rumma, 1965-1970″. Per partecipare è consigliata la prenotazione al link
  • Ore 16:30 Ritagli d’arte, laboratorio di riciclo e collage: un divertente laboratorio dedicato ai piccoli visitatori con un età compresa tra i 4 e 10 anni. Si inizierà con una visita dalle opere multimediali e fotografiche per terminare con uno speciale laboratorio durante il quale selezioneranno da riviste e giornali figure e dettagli con cui, sperimentando la tecnica del collage, potranno comporre la loro personalissime opera d’arte. È consigliata la prenotazione al link

Informazioni sulla domenica gratis al Museo Madre

Quando: 2 Febbraio 2020

Dove: Museo Madre, Via Luigi Settembrini, 79, 80139 Napoli

Orario: 10:00-20:00

Prezzo: gratuito

Contatti: sito ufficiale 

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo