Domenica ecologica a Napoli 3 aprile 2016: un solo biglietto per tutti i mezzi ANM

Pubblicato 
mercoledì, 30/03/2016
Di
Fabiana Bianchi
Domenica ecologica a Napoli il 3 aprile 2016

Nuova domenica ecologica a Napoli e ritorna l'iniziativa ANM per viaggiare su tutti i mezzi con un solo biglietto!

Ritorna la domenica ecologica a Napoli e per questo mese sarà fissata per il 3 aprile 2016 dalle 9.30 alle 13.00.

Il divieto di circolazione alle auto sarà valido per le aree indicate sul sito del Comune di Napoli allo scopo di ridurre i livelli di polveri sottili nell'aria e contrastare il fenomeno dell'inquinamento atmosferico.

Come accaduto anche per i mesi precedenti, continua la novità della domenica ecologica grazie ad un'interessante ed utile iniziativa di ANM. Infatti, acquistando un biglietto si potranno utilizzare tutti i mezzi di trasporto dell'azienda, quindi autobus, metropolitana linea 1 e funicolari.

Quindi, pagando solo 1€ (il prezzo del biglietto) si potrà viaggiare per tutta la giornata (fino alle 24.00). Un'idea che stimolerà non solo l'utilizzo dei mezzi pubblici, anche oltre l'orario del blocco della circolazione, ma anche il turismo in città.

In deroga al divieto potranno circolare alcune categorie di veicoli come le auto elettriche ad emissione nulla e el auto delle forze dell'ordine. Per conoscere tutte le deroghe, consultate la disposizione del Comune.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram