Domenica Ecologica a Napoli il 10 gennaio 2016, con un solo biglietto su tutti i mezzi ANM

Pubblicato 
venerdì, 08/01/2016
Di
Napolike
Domenica ecologica a Napoli il 10 gennaio 2016

Domenica ecologica a Napoli, con un solo biglietto corse illimitate su tutti i mezzi di trasporto ANM

La prima domenica ecologica dell'anno a Napoli di terrà domenica 10 gennaio 2016. Come sempre sarà vietata la circolazione di tutte le automobili (tranne quelle elettriche) per quattro ore, dalle ore 9:30 alle 13:00.

La novità è che per tutta la giornata di domenica si potrà viaggiare su tutti i mezzi di trasporto pubblico ANM acquistando soltanto un biglietto di corsa unica a 1 euro.

Cittadini e turisti potranno quindi usufruire di corse illimitate sulla metropolitana (Linea 1), sulle quattro funicolari e a bordo delle linee bus, tram e filobus per l’intera giornata e per tutte le volte che lo desiderano. Sugli autobus, tram e filobus ANM basterà convalidare il biglietto soltanto una volta, al primo utilizzo, per utilizzare, invece, la metropolitana (Linea 1) e le quattro funicolari, si dovrà convalidare il biglietto ad ogni accesso  attraverso i tornelli.

Il biglietto si potrà acquistare presso le rivendite abituali: tabacchi, edicole; “ANM point” di stazione Municipio (Linea 1 metropolitana),  stazione Parco Margherita (Funicolare Chiaia) P.za Garibaldi, P.za Vittoria e parcheggio Via Brin; presso emettitrici automatiche in stazione.

A prendere questa decisione è stato il sindaco Luigi de Magistris, e rappresenta una delle azioni di sensibilizzazione per il contrasto all'inquinamento messe a punto dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Napoli. Un'iniziativa che ha l'obiettivo di stimolare l'utilizzo dei mezzi pubblici e a premiare coloro che sceglieranno di non usare l'auto indipendentemente dai blocchi alla circolazione.

Ulteriori informazioni sulle deroghe e sulla mappa delle strade interessate sul sito del Comune di Napoli.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram