HomeViabilitàDispositivo di traffico temporaneo in via Depretis/Piazza Municipio a Napoli per lavori

Dispositivo di traffico temporaneo in via Depretis/Piazza Municipio a Napoli per lavori

Via Depretis a Napoli

Le informazioni sul dispositivo di traffico temporaneo a Napoli nella zona di via Depretis e Piazza Municipio.

Dal 15 gennaio 2019 è stato istituito un dispositivo di traffico temporaneo nella zona di via Depretis a Napoli. Il dispositivo sarà attivo fino al 15 febbraio ed è stato necessario istituirlo a causa dei lavori in corso in Piazza Municipio relativi alla linea 1 della metropolitana di Napoli e la sistemazione del tratto di strada nell’area.

I lavori in corso, per conto della Direzione Centrale Infrastrutture Lavori Pubblici e Mobilità, prevedono la sistemazione della superficie del tratto di strada compreso tra le vie Depretis e Cristoforo Colombo e, dall’attraversamento pedonale ubicato nella zona antistante l’hotel Mercure, un’isola di traffico a raso per la canalizzazione del traffico.

Hanno la durata di 15 giorni lavorativi per la sottofase 1. È prevista la riduzione della carreggiata a due corsie per consentire i lavori per ampliare il cantiere e quelli della sede stradale e del marciapiede, nella sottofase 2.

In questo modo, il passaggio pedonale è l’accesso ai negozi può avvenire in sicurezza.

Inoltre, sono presenti segnali di percorrenza alternativa che indicano agli automobilisti di percorrere via Sanfelice, via Medina, piazza Municipio, via Filangieri Candido Gonzaga (c. d. cavalli di bronzo) e di giungere in via Ferdinando Acton.

Vota questo post
[Voti: 2    Media Voto: 4.5/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo