Dispositivo di traffico temporaneo a Fuorigrotta per lavori su via Terracina

Pubblicato 
lunedì, 04/04/2016
Di
Fabiana Bianchi
Dispositivo di traffico a Fuorigrotta a Napoli

Per lavori stradali sull'importante snodo di via Terracina a Fuorigrotta, ci sarà un dispositivo di traffico temporaneo.

Nel Quartiere Fuorigrotta a Napoli saranno effettuati lavori di manutenzione stradale dal 4 aprile al 13 maggio 2016, soprattutto su via Terracina tra le confluenze di via Cintia e via Nuova Agnano. Per questo motivo, sarà istituito un dispositivo di traffico temporaneo che coinvolgerà alcune delle strade.

I lavori rientrano nel più ampio programma di "lavori di manutenzione ordinaria su tratti ammalorati di discesa Coroglio, via Manzoni, via Piave, via Cassiodoro, corso Europa" e sono completamente finanziati da fondi dell'amministrazione centrale.
Dall'11 al 15 aprile inizieranno anche i lavori alle strade dissestate di via Coroglio e, nella settimana successiva, quelli di completamento a via Manzoni.

Con la conclusione dei lavori a via Terracina si aggiungerà un altro importante tassello alla manutenzione stradale, dato che la strada è uno snodo di collegamento fondamentale tra i quartieri Fuorigrotta, Soccavo, Pianura e Posillipo.

Il dispositivo di traffico

Tutti i giorni, dalle ore 7.00 alle 19.00, sarà attivo il dispositivo di traffico temporaneo nei tratti di semicarreggiata via Terracina tra le confluenze di via Cintia e via Nuova Agnano di volta in volta interessati dai lavori. Nello specifico, come indicato dall'ordinanza comunale:

  • divieto di transito veicolare, con sbarramento materiale, e divieto di sosta 0-24 con rimozione
    coatta nei tratti cantierizzati di semicarreggiata;
  • senso unico alternato, nel tratto di semicarreggiata adiacente l’area di cantiere indicato nel punto precedente, regolato da movieri e/o da semaforo mobile;
  • divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati del tratto indicato nel punto precedente e a monte
    ed a valle del predetto;
  • limite massimo di velocità di 20 km/h;
  • divieto di sorpasso.

Inoltre, i posti riservati alla sosta dei disabili, i cassonetti per la raccolta dei rifiuti e le fermate degli autobus
saranno temporaneamente sospese e/o delocalizzate.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram