Dispositivo di traffico a Napoli il 6 maggio 2017 per la processione di San Gennaro

Dispositivo di traffico a Napoli 6 maggio 2017

Per il passaggio della processione di San Gennaro a Napoli il 6 maggio 2017, il dispositivo di traffico temporaneo in centro.

Il 6 maggio 2017 si svolgerà la processione per San Gennaro nelle strade del centro storico di Napoli, tra cui via Duomo e via dei Tribunali, ed è stato istituito un dispositivo di traffico temporaneo per consentire lo svolgimento dell’evento.

Sarà attivo dal giorno della sfilata dei Santi e nel pomeriggio sarà istituito il divieto di circolazione in alcune strade, mentre il divieto di sosta sarà istituito dalla mezzanotte del giorno stesso (quindi  dalla fine della giornata del 5 maggio, appena iniziata la giornata del 6 maggio).

Nello specifico, tutti i divieti.

Il dispositivo di traffico

Dalle ore 15:00 alle ore 20:00 e, in ogni caso fino a cessate esigenze, saranno sospesi gli stalli di sosta riservati ai taxi di via Duomo, di fronte alla Cattedrale.

Inoltre, saranno istituiti:

  • il divieto di transito delle auto, con interruzione a tratti, lungo le seguenti strade, di volta in volta attraversate dalla processione: via Duomo (altezza Cattedrale), via Tribunali, vico delle Zite, via Vicaria Vecchia, via San Biagio dei Librai, piazzetta Nilo, piazza San Domenico Maggiore, via Benedetto Croce (Chiesa di Santa Chiara-cortile).
  • il divieto di sosta, con rimozione forzata, nelle seguenti strade: via Duomo, via Tribunali, vico delle Zite, via Vicaria Vecchia.

Dalle ore 00:01 alle ore 20:00, o sempre fino a cessate esigenze:

  • il divieto di sosta con rimozione forzata, nelle seguenti strade: via Duomo (tratto da via Tribunali a piazzetta San Giuseppe dei Ruffi), via Tribunali, vico delle Zite, via Vicaria Vecchia.
  • saranno sospese la sosta a pagamento, cioè le strisce blu, la sosta per i motocicli, la sosta per il carico/scarico e la sosta per i taxi in via Duomo (tratto da via Tribunali a piazzetta San Giuseppe dei Ruffi).

Altre informazioni sul sito del Comune di Napoli.

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti