Disney Store a Napoli chiude: addio al locale di via Toledo

Pubblicato 
lunedì, 04/10/2021
Di
Fabiana Bianchi
Chiusura Disney Store di Napoli

Purtroppo il momento già annunciato da tempo, ma che si sperava non arrivasse, è giunto: il 4 ottobre 2021 alle ore 17.00 il Disney Store di Napoli chiuderà.

Il negozio di via Toledo dovrà subire la decisione della multinazionale, facendo perdere il lavoro a 22 dipendenti e la stessa cosa è già accaduta per il Disney Store di Marcianise, nel Centro Commerciale Campania, in cui hanno lavorato 13 dipendenti fino a fine settembre.

Proprio alle 17.00, i dipendenti di via Toledo saluteranno i clienti nello store in cui hanno lavorato per anni, per poi lasciarlo per sempre.

La chiusura a Napoli in favore dell'e-commerce

Lo store del centro di Napoli ha sempre visto la frequentazione di tanti clienti affezionati al marchio ed il locale registrava fino a 600mila ingressi ogni anno. Al suo interno è sempre stato possibile trovare personaggi, abiti, oggetti, giochi, accessori e molto altro relativo all'immenso mondo Disney, creando anche relazioni umane importanti con i bambini, ma non solo, che frequentavano il negozio con tanta gioia.

La multinazionale, ora, ha deciso di favorire l'e-commerce a causa della pandemia e della crisi conseguente. Durante l'estate, i dipendenti avevano anche manifestato davanti al negozio e avevano sperato di essere tutelati, ma purtroppo non è accaduto.

La decisione della Disney in Italia

I negozi Disney che saranno dismessi in tutta Italia sono 15 per un totale di 230 dipendenti. La decisione di passare all'e-commerce riguarda tutto il paese e l'azienda ha deciso di puntare sulle vendite online per seguire una migliore strategia economica.

Un colpo molto duro per i lavoratori, soprattutto in questo periodo di pandemia in cui ogni settore è stato colpito ed i dipendenti dovranno ancora di più fare i conti con la crisi.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram