Discodays alla Casa della Musica di Napoli ad aprile 2014 | Programma

Pubblicato 
martedì, 18/03/2014
Di
Fabiana Bianchi

disco-in-vinile

L’edizione primaverile del Discodays si svolgerà sempre alla Casa della Musica ed in programma ci sono live, stand, premi e una mostra sui Queen

Il Discodays, la Fiera del Disco e della Musica, ritorna anche quest’anno per il suo appuntamento primaverile. Come sappiamo, sono due gli eventi annuali con questa manifestazione, uno ad ottobre ed uno ad aprile, durante i quali si può assistere a dei concerti live e visitare gli stand che espongono migliaia di vinili.

Il primo appuntamento del 2014 si svolgerà il 6 aprile e, come di consueto, la location sarà la Casa della Musica presso il Palapartenope. Tanti gli eventi in programma anche quest’anno, tra mostre, esposizioni, premiazioni e, naturalmente, la presenza di stand con migliaia di lp, cd ed oggetti particolari.

Si parte con un evento davvero speciale per tutti gli amanti della musica rock: una mostra di memorabilia sui Queen, a cura del sito QueenMuseum.it, uno dei più importanti siti di riferimento per gli appassionati del gruppo di Freddie Mercury. Si potrà, così, rivivere la storia della band inglese ed osservare oggetti di Freddie Mercury, Brian May, John Deacon e Roger Taylor, molti dei quali autografati.

Si proseguirà, alle ore 18, con il Premio Fotografia per la Musica a Guido Harari “per la straordinaria carriera che l’ha portato ad essere un riferimento per la fotografia musicale e per la attività divulgativa svolta dalla sua Wall of Sound”. Il fotografo di fama mondiale racconterà anche molte curiosità sui principali artisti italiani da lui fotografati, come Fabrizio de Andrè, Vasco Rossi, Ligabue, Lou Reed, Frank Zappa e Paul Mc Cartney.

Non potranno poi mancare i live, che vedranno protagonisti le migliori band emergenti campane che suoneranno sul palco della Casa della Musica Club.
Come ogni anno, inoltre, si avrà la possibilità di vincere un premio: sarà messo in palio un biglietto per il concerto di Ligabue a Salerno del 23 luglio 2014.

Sarà allestita una mostra fotografica a cura di Valeria Bissacco, vincitrice dell’ultima edizione di “Musica a Scatti“.

Ricordiamo, inoltre, che il 3 aprile ci sarà un’anteprima con il live dei Calibro 35 presso la Sala 3 del Duel Beat.

Il programma è in continuo aggiornamento.

Informazioni sul Discodays 2014

Quando: 6 aprile 2014
Dove: Casa della Musica
Orari: 10.30 – 21.00
Prezzo: 4€ (gratis fino a 18 anni)

Cerchi qualcosa in particolare?
, , ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram