Pubblicato 
martedì, 17 Marzo 2015
Fabiana Bianchi

Discodays 2015 al Palapartenope di Napoli (edizione marzo)

, ,

L'edizione primaverile del Discodays 2015 sarà dedicata a Pino Daniele e potremo assistere a numerosi live, mostre fotografiche e consegne di premi

Ritorna a Napoli il Discodays, la fiera del disco e della musica che anche questa volta, con l'edizione primaverile del 29 marzo 2015 radunerà migliaia di appassionati del vinile e dei memorabilia.

Da più di dieci anni, ormai, il Discodays si svolge durante due esclusivi appuntamenti annuali e quest'anno la data primaverile, che solitamente cade ad aprile, è stata anticipata di qualche giorno, mentre l'edizione autunnale si svolgerà ad ottobre. Al Palapartenope  si terrà una lunga giornata dedicata al fantastico mondo degli LP e della musica vintage, con un omaggio particolare: l'edizione sarà dedicata a Pino Daniele.

Già vi avevamo parlato del cortometraggio "Terra Mia, Napoli saluta Pino Daniele", creato dall'unione dei tanti video dei fan, che sarà proiettato durante la giornata e in cui saranno rivelate le emozioni, le riflessioni, i pensieri, gli aneddoti di tutti coloro per cui Pino Daniele è stata una parte fondamentale ed indimenticabile del percorso di vita.

Un altro importante evento sarà la consegna del premio Discodays Fotografi a Henry Ruggieri, fotografo di fama internazionale che ha immortalato nei suoi scatti le più grandi rockstar della storia. La mostra I Wanna Live, con le sue fotografie, sarà visitabile per tutta la durata della manifestazione.

Sarà anche esposta la mostra fotografica di Daniele Cambria, vincitore della IV edizione del concorso nazionale di fotografia "Musica a Scatti" indetto da DiscoDays nella precedente edizione autunnale. Cambria fotografa il jazz e lo fa in bianco e nero, in maniera minimalista, rappresentando al meglio quello che generalmente è definito Blue Note.

Durante questa edizione vedremo anche alternarsi sul palco una serie di artisti che si esibiranno in diversi live, a partire dai Foja, che dalle ore 12 riceveranno il premio Il Microsolco per il vinile Astrigneme cchiù forte. Nel corso della giornata, potremo ascoltare Capone & BungtBangt, Maldestro, Gerardo Attanasio, Francesca Fariello e tanti altri artisti.

Vediamo, però, insieme il calendario dell'evento, che riportiamo di seguito.

Programma Discodays 2015 (edizione primaverile)

Informazioni Discodays 2015 Edizione Primaverile

Quando: 29 marzo 2015
Dove: Palapartenope, via Barbagallo 115
Orario: 10.00-21.30
Prezzo: 4€

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram