Dietrofront del comune di Napoli: non più vietati i panni stesi e giocare a pallone

Pubblicato 
giovedì, 16/06/2022
Di
Serena Reale
Panni stesi a Napoli

Il Comune di Napoli fa marcia indietro e nel nuovo regolamento non appare alcun divieto per stendere i panni. La giunta Manfredi ha infatti diffuso in mattinata un comunicato nel quale fa sapere che nel regolamento non saranno previste misure relative al decoro urbano che invece si occuperà del tema della sicurezza.

Un cambio di rotta inaspettato visto che nella bozza del 14 giugno vi erano contenuti alcuni divieti.

La nota della giunta

La giunta rende noto che il regolamento tratterà unicamente tematiche legate alla sicurezza. Ci tende inoltre a precisare che sebbene nell’attuale regolamento non vi siano norme relative al Decoro Urbano, questa tematica non è certo messa da parte perché lo scopo è non solo garantire sicurezza a chi vive la città ma anche restituire l’intera bellezza alla città di Napoli che per anni ha vissuto nel degrado.

La questione: i panni stesi

Napoli è famosa per molti motivi una delle sue caratteristiche principali è poter camminare tra i vicoli della città e notare i panni stesi, un tratto distintivo che secondo Gaetano Manfredi, non toglie alcun decoro alla città anzi è una tradizione popolare.

Per il momento perciò sembra proprio che questa tradizione popolare napoletana rimarrà invariata.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram