Dialoghi a Napoli, un cantiere socio-culturale per la città da maggio a luglio 2014

Pubblicato 
giovedì, 08/05/2014
Di
Fabiana Bianchi

<a href=Piazza San Domenico Maggiore a Napoli" src="https://www.napolike.it/wp-content/uploads/2014/05/san-domenico-maggiore-napoli.jpg" width="696" height="345" srcset="https://www.napolike.it/wp-content/uploads/2014/05/san-domenico-maggiore-napoli.jpg 696w, https://www.napolike.it/wp-content/uploads/2014/05/san-domenico-maggiore-napoli-300x149.jpg 300w, https://www.napolike.it/wp-content/uploads/2014/05/san-domenico-maggiore-napoli-336x167.jpg 336w, https://www.napolike.it/wp-content/uploads/2014/05/san-domenico-maggiore-napoli-140x69.jpg 140w" sizes="(max-width: 696px) 100vw, 696px" />

Dialoghi a Napoli, un cantiere socio-culturale per la città si tratterà di una serie di incontri e dialoghi con importanti artisti ed intellettuali su svariati temi sociali

Continuano a moltiplicarsi gli eventi socio-culturali nella nostra città, anche grazie ad un importante evento che a breve vedrà l'arrivo ad Napoli di intellettuali ed artisti di calibro internazionale.

Stiamo parlando della serie di incontri "Dialoghi a Napoli, un cantiere socio-culturale per la città", che prevedono la presenza, almeno una o due volte al mese fino a luglio 2014, di importanti personalità con le quali si potrà dialogare circa le loro esperienze sia artistiche, sia di vita e che spesso hanno trascorso svariati anni nella nostra città.

Il programma prevede quattro appuntamenti in diverse location della città ed è inserito nell'ambito del Forum Universale delle Culture 2014.

14 Maggio

Un'ora con Jannis Kounellis

Kounellis è uno scultore e pittore greco, uno dei principali esponenti di quella che  è stata definita l'arte povera. A maggio sarà a Napoli per raccontare la propria esperienza di vita in questa città.
Con la partecipazione di Angela Tecce.

Dove: San Domenico Maggiore
Orario: 11.00

15 Maggio

Napoli città mondo e Fondazione Premio Napoli

Incontro con Antonio Gnoli e Walter Siti. Si dicsuterà di Oligarchie Implicite e del rapporto tra la democrazia e tutte le sue declinazioni, proiettate nel moderno scenario di crisi ed instabilità.

Dpve: Convento San Domenico Maggiore
Orario: 17.00

4 Giugno

Napoli città mondo e Fondazione Premio Napoli

Incontro con Patrizia Valduga. IL tema sarà "Il ragionare per verso; letture e ragionamenti sulla poesia".
La Valduga è un'importante poetessa e traduttrice italiana.

Dove: Palazzo Reale, Piazza del Plebiscito
Orario: 17.00

9 Luglio

Un'ora con Francesco Clemente

Pittore e disegnatore napoletano, incontrerà i presenti per un dialogo aperto con e sulla città di Napoli

Dove: San Domenico Maggiore
Orario: 19.00

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram