Delitti al Museo a Napoli: tutti i segreti del MANN

Pubblicato 
venerdì, 20/11/2020
Di
Serena De Luca
Sala del MANN di Napoli

Al Museo Archeologico Nazionale di Napoli l'evento Delitti al Museo, per scoprire, attraverso video social, tutti i segreti del MANN!

In un periodo di emergenza sanitaria dove a causa delle restrizioni i Musei e altri luoghi di assembramento restano chiusi, il MANN, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, si impegna a trovare delle valide alternative per intrattenere i cittadini da casa.

Delitti al Museo al MANN

Nasce così la collaborazione tra il libro Delitti al Museo e il Museo Archeologico di Napoli, che vi permetterà di conoscere, collegandovi alla pagina facebook del MANN ed attraverso dei piccoli video di circa 90 secondi, frammenti del nuovo libro Giallo Mondadori.

Ad accompagnarvi in questa lettura ci sarà un misterioso gatto solitario che osserverà le scene dall'angolazione del Giardino della Vanella. Si tratterà quindi di un vero e proprio viaggio virtuale nelle sale del Museo in cui, storia dopo storia, potrete riscoprire sotto una nuova luce fantastica, il tutto arricchito da un pizzico di mistero, i reperti del Museo e le varie sezioni tra cui sicuramente c'è quella Egizia. 

Il libro Delitti al Museo, a cura di Franco Forte e Diego Lama, è costituito da dieci racconti firmati da noti giallisti italiani, tutti ambientati tra le sale dell'Archeologico. I video sono disponibili a partire da venerdì 20 Novembre ogni venerdì e martedì.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram