Degustazione guidata di mieli artigianali ad Avellino

Miele fresco

Il 24 novembre presso la Sala da tè Shaza ad Avellino, Slow Food Avellino APS presenta un evento esclusivo: una degustazione guidata di mieli artigianali. In collaborazione con Antonio Luce, produttore e assaggiatore di miele, i partecipanti esploreranno le ricchezze sensoriali di sei mieli diversi, in un’atmosfera unica a partire dalle 18.30.

Una degustazione guidata dall’esperto Antonio Luce

L’evento si distingue per la presenza di Antonio Luce, titolare dell’Azienda Agricola Giaquinto di Montoro, che guiderà gli ospiti attraverso un viaggio sensoriale nel mondo del miele. Ogni miele, prodotto da vari fiori, sarà presentato in bicchierini professionali senza etichetta, per una degustazione che stimola la scoperta e l’identificazione delle note sensoriali e delle origini floreali.

Degustazione di tè e tisane

Dopo l’esplorazione del miele, i partecipanti sono invitati a degustare tè o tisane selezionati dalla Sala da tè Shaza. Questo momento sarà l’occasione per rilassarsi e discutere delle esperienze gustative appena vissute, in un ambiente accogliente e raffinato.

Informazioni e prenotazione

L’evento richiede un contributo simbolico di 3 Euro per i soci di Slow Food e di 5 Euro per i non soci. Per partecipare, è gradita la prenotazione, che può essere effettuata chiamando il numero 342 793 2129. Un piccolo investimento per un’esperienza ricca di sapori e conoscenze.

Questo evento rappresenta un’opportunità unica per immergersi nella diversità e complessità del miele, guidati da un esperto del settore. Una serata all’insegna del gusto, della scoperta e della condivisione.

Contatti Social: pagina Facebook

  • Dove: Piazza del Popolo, Avellino
  • Quando: Venerdì 24 novembre 2023
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: Abbonamento FreePik
Potrebbero interessarti