Degustando in Reggia alla Reggia di Portici: un viaggio alla scoperta dei vini

Two glasses of Wine and cheese Brie and crackers on rustic wood table
Fonte immagine: Abbonamento Envato

Venerdì 27 Ottobre 2023 presso la bellissima Reggia di Portici si svolgerà l’evento Degustando in Reggia. In particolare, sarà un evento dedicato ai vini e quindi aperto ai winelovers, ma anche ai più curiosi che vogliono sperimentare nuovi sapori.

A partire quindi dalle ore 20:15 tutti gli ospiti giunti alla Reggia per l’occasione prenderanno parte all’imperdibile visita guidata all’interno del sito, degustando le diverse tipologie di vino e i cibi dolci e salati.

Un percorso tra storia, vino e cibo alla Reggia

Se volete trascorrere una serata particolare e vi piace sperimentare nuovi gusti e sapori, allora non potete mancare all’appuntamento Degustando in Reggia organizzato da Golden Mile Experience in collaborazione con Aziende Agricole D’Addario e il MUSA.

Gli ospiti si immergeranno in un viaggio speciale, alla scoperta di nuovi sapori e delle proprietà organolettiche del vino e dei vari abbinamenti.

Una volta terminata la visita guidata al complesso inizierà il percorso di degustazione con esperti sommelier. I vini protagonisti saranno: Casale Ciliani (Malvasia Primitivo), Prete Brigante (Primitivo Dolce Naturale), Accanto Susumaniello (vitigno autoctono pugliese).

Ad accompagnare i vini ci saranno le fantasie dello Chef Peppe Izzo, salumi e formaggi e per concludere la degustazione ci saranno i dolci tipici napoletani: sfogliatelle ricce e frolle mignon in abbinamento al Primitivo Dolce.

Come partecipare

Per poter partecipare all’evento Degustando in Reggia sarà obbligatorio effettuare la prenotazione ai numeri 333 945 7029 – 392 654 2014. L’evento avrà inizio alle ore 20:15 ed è riservato a max 50 partecipanti.

Il biglietto dal costo di 25 euro comprenderà la visita guidata al complesso, la degustazione dei vini e delle pietanze e potrà essere acquistato sul posto presso la biglietteria del complesso aperta dalle ore 19:45 alle ore 20:15.

Contatti e informazioni

Sito ufficiale | prenotazione: 333 945 7029 – 392 654 2014

  • Dove: Reggia di Portici
  • Quando: Venerdì 27 ottobre 2023 , dalle ore 20:15
  • Prezzi:
    • Biglietto: 25€
Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Parliamo di:
Potrebbero interessarti