Pubblicato 
mercoledì, 24 Marzo 2021
Serena De Luca

Dantedì al Lago d'Averno, letture su Dante al Tempio di Apollo

,
,

Dantedì al Lago d'Averno a Pozzuoli: in programma interessanti letture su Dante Alighieri al Tempio di Apollo!

Giovedì 25 Marzo sarà il Dantedì 2021, ovvero il giorno dedicato al grande poeta Dante Alighieri e per l'occasione si svolgerà nel Tempio di Apollo, sul suggestivo Lago d'Averno a Pozzuoli, il primo appuntamento di Lecturae Dantis Avernae.

Collegandovi alla pagina facebook del Parco Archeologico dei Campi Flegrei alle ore 12:00 potrete seguire in diretta la lettura del III canto dell'Inferno della Divina Commedia di Dante Alighieri.

L'esposizione sarà a cura del Professor Andrea Mazzucchi, ordinario di Filologia della Letteratura Italiana e direttore del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Dantedì al Lago d'Averno

In occasione dei 700 anni trascorsi dalla morte del grandissimo poeta italiano Dante Alighieri sarà organizzata questa bellissima iniziativa presso il suggestivo Tempio di Apollo, sul Lago d'Averno.

Proprio in quel luogo, in cui magia e suggestione si intrecciano, il professor Mazzucchi leggerà il III canto dell'inferno della Commedia Dantesca, non a caso nel luogo considerato da Virgilio come la porta degli inferi.

Un appuntamento che sarà soltanto il primo di un interessante percorso di approfondimento dell’opera di Dante Alighieri, per captare e ricercare connessioni con il patrimonio flegreo.

Informazioni su Dantedì al Lago d'Averno

Quando: 25 Marzo 2021

Dove: Lago d'Averno, Pozzuoli

Prezzo: gratuito

Contatti: pagina facebook Campi Flegrei | sito ufficiale 

 

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram