Dalì in mostra al Palazzo Fondi di Napoli, alla scoperta di un lato inedito e insolito dell’artista

salvador dalì

Palazzo Fondi di Napoli si apre ad una mostra tutta dedicata a Salvador Dalì, cogliendo i lati inconsueti della sua produzione artistica.

Dal 25 ottobre 2019 al 2 Febbraio 2020 a Palazzo Fondi di Napoli va in scena la mostra “Branding Dalì. La costruzione di un mito” a cura di Alice Devecchi.

Questo importante evento, patrocinato dal Comune di Napoli, è organizzato da LelesArt in collaborazione con Me-diterranea Art e Con-fine edizioni.

Si tratta di un’operazione che vuole dare luce ad un aspetto particolare dell’opera di Salvador Dalì, che si basa principalmente sul suo sapiente lavoro di autopromozione e branding di sé stesso.

Con questa terminologia inglese si vuole identificare il modo in cui l’artista ha sapientemente saputo inventarsi e vendere la sua immagine, divenendo uno dei geni indiscussi del mondo artistico.

In questa mostra, visitabile dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 20:00, viene esposta e messa in luce una produzione poco nota al pubblico, che tratta pezzi tra i più disparati per tecniche e materiali utilizzati, in cui però emerge sempre chiaramente il suo stile inconfondibile.

Il processo di brandizzazione delle sue opere si collega ad una serie impressionante di creazioni poliedriche che portano il suo nome e il suo operato e vanno da l’illustrazione xilografica della Divina commedia, a manifesti, a oggetti in materiali come porcellana, terracotta, argento ecc., pezzi d’uso comune come piatti o bicchieri o ancora carte da gioco.

Informazioni sulla mostra di Salvador Dalì

Dove: Palazzo Fondi, Via Medina 24, Napoli

Quando: Dal 25 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020

Orario: Dal martedì alla domenica 10:00 alle 20:00. Chiusura il lunedì.

Prezzi:

  • Biglietto intero 11 euro

  • Biglietto ridotto 9 euro per gli over 65 e ragazzi 11-15 anni

  • Biglietto ridotto 8 euro per gruppi di un minimo di 15 persone e un massimo di 25

  • Biglietto ridotto 6 euro per scuole di un minimo di 15 persone e un massimo di 25

  • Biglietto ridotto 5 euro per i bambini da 6-10 anni

  • Biglietto omaggio per bambini da 0-5 anni

  • Biglietto ridotto 5 euro per giornalisti con tesserino

  • Biglietto Open e Fast Lane 13 euro

Informazioni: Sito Ufficiale

Seguici su Telegram
Scritto da Susanna Mele
Parliamo di:
Potrebbero interessarti