Dalì ed Hitchcock a Napoli, A Surrealist Thrill: il misterioso evento in città

Dalì e Hitchcock a Napoli

Da diversi giorni a Napoli sono apparsi dei cartelloni pubblicitari che stanno incuriosendo non poco tutti noi che ci troviamo a guardarli.

Si tratta di locandine che fanno riferimento, molto probabilmente, ad una nuova mostra che si terrà in città dedicata a Salvador Dalì e ad Alfred Hitchcock.

Purtroppo per il momento tutto è ammantato dal mistero perché non ci sono informazioni al riguardo e le notizie su cosa sarà e dove si svolgerà verranno svelate sicuramente nei prossimi giorni.

Infatti, la locandina svela solamente un mese indicativo: aprile 2022. Il prossimo mese, dunque, ci sarà qualcosa di importante che riguarderà questi due grandi artisti.

La locandina ed il misterioso evento

Ecco di seguito la locandina che è stata affissa in diversi luoghi di Napoli e che si può trovare anche sul web, senza molte informazioni.

L’evento si intitola “A surrealist thrill” e svetta anche uno slogan molto suggestivo: “Lasciate che i sogni vi parlino“. Sappiamo solamente che sarà organizzato da Spellboundnapoli e che si tratta di un evento di carattere internazionale.

Dalì ed Hitchcock a Napoli

Dalì, Hitchcock ed il Surrealismo

Di cosa si tratterà? Ciò che sicuramente sappiamo è che Salvador Dalì è uno dei più importanti esponenti del Surrealismo e le sue opere pittoriche sono famose in tutto il mondo. L’artista ha anche lavorato nel cinema contribuendo alla realizzazione di pellicole simbolo di questo movimento: fu coautore di Un chien andalou (1929) e de L’âge d’or (1930) con Luis Buñuel.

Il legame con il regista Alfred Hitchcock lo troviamo nel film Io ti salverò del 1945 per il quale Dalì aveva ideato la famosa sequenza del sogno.

Non ci resta che attendere per saperne di più su questo evento!

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Potrebbero interessarti