Dal tramonto all'alba, visite guidate notturne ai Templi di Paestum e Minori

Pubblicato 
martedì, 28/07/2015
Di
Bruna Di Matteo
tempio di cerere

I bellissimi siti archeologici di Paestum e Minori saranno i protagonisti di due affascinanti Grand Tour!

Dal 1 agosto 2015 l’estate partenopea si colora di cultura con “Dal tramonto all'alba ai Templi di Paestum e a Minori”, le speciali visite guidate notturne presso gli Scavi archeologici di Paestum e la Villa romana di Minori.

Nello specifico l’evento, a cura di Campania Artecard, immergerà cittadini e turisti in un ricco ed affascinante programma di appuntamenti, suddiviso in due Grand Tour guidati.

I tour

Il primo, dal titolo “Luna cantastorie”, si terrà ogni sabato fino al 29 agosto 2015, escluso il giorno di Ferragosto, e trasporterà i partecipanti in un suggestivo percorso sonoro tridimensionale che inizierà all’alba, ammirata dallo straordinario tempio di Cerere. A guidare i visitatori saranno tre insolite guide, un poeta, un filosofo ed una donna, i quali renderanno l’atmosfera ancor più magica ed elegante.

Il secondo viaggio, dal titolo “Imperium”, durerà invece fino al 5 settembre 2015 e sarà dedicato alle bellezze senza tempo della Villa romana di Minori, e consentirà di conoscere e di rivivere la vita quotidiana degli antichi romani, raccontata attraverso un dramma musicale che accompagnerà i partecipanti in un interessante itinerario serale tra le sale e gli spazi dell’antica residenza.

Informazioni su Dal Tramonto all’alba ai Templi di Paestum e a Minori

Quando: Ogni sabato notte

  • Luna cantastorie: dal 1 agosto al 29 agosto 2015
  • Imperium: dal 1 agosto al 5 settembre 2015

Dove: Scavi archeologici di Paestum e Villa romana di Minori
Orario:

  • Luna cantastorie: dalle ore 4:45 alle ore 6:30
  • Imperium: alle ore 20:45 ed alle ore 22:00

Prezzo biglietto: Paestum 16 € | Minori 12 € |Gratis per ragazzi fino ai 14 anni
Informazioni: 800 600 601 | Sito web Campania arte card    

Prenotazione obbligatoria

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram