Dad in Campania, la Regione propone la chiusura delle scuole: ecco quando

Didattica a distanza

La Regione Campania ha avanzato una proposta che ha diviso molti: riattivare la Dad per le scuole dall’8 dicembre 2021 fino alla fine delle festività di Natale.

Il Presidente De Luca è preoccupato dall’aumento del numero di contagi nella scuola dell’obbligo e si preferirebbe che si riprendesse con la didattica a distanza.

La proposta è stata fatta dal vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola durante la Conferenza Stato Regioni, ma in precedenza anche il direttore del laboratorio centralizzato dell’Azienda dei Colli, Luigi Atripaldi, aveva pensato ad anticipare la pausa delle feste di Natale e Capodanno proprio per limitare la diffusione del Coronavirus.

Dati preoccupanti tra elementari e medie

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, teme i contagi in aumento nelle scuole elementari e nelle medie. Il virus si sta diffondendo in questa fascia d’età, afferma, e dunque chiudere per circa due settimane potrebbe essere una soluzione.

Iniziando dall’8 dicembre e considerando le feste di Natale e dell’Epifania, in totale la Dad sarebbe effettivamente di circa due settimane.

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti