Da New York grandi elogi per il Museo di Capodimonte: Tom Campbell esorta a visitarlo

Pubblicato 
mercoledì, 26/10/2022
Di
Serena De Luca
Arezzi Capodimonte

Napoli è di nuovo al centro dei riflettori grazie alle bellissime parole pronunciate da Tom Campbell, ovvero l’ex direttore del Metropolitan Museum of Art di New York, ora direttore di tutti i musei di San Francisco e grande specialista di arazzi.

Come tale, in una visita a Napoli avvenuta proprio nelle ultime ore, ha notato la bellezza dei preziosi arazzi conservati all’interno del Museo di Capodimonte, nella sala riallestita recentemente dal direttore Sylvain Bellenge.

In un lungo posto su instagram ha quindi espresso il suo entusiasmo per quella incredibile bellezza ed esorta tutti a visitare il Museo.

Le parole di Campbell

La visita al Museo di Capodimonte di Napoli ha lasciato con il fiato sospeso Tom Campbell che si è detto meravigliato da quella vista. Gli arazzi, per il direttore sono “disegni rivoluzionari“, opere d’arte che rappresentano eventi reali, ritratti da figure a grandezza naturale, inseriti nell’ambiente in cui si svolgevano gli eventi. Secondo il suo pensiero mai “Niente di simile nell’affresco o nella pittura“.

Purtroppo però, secondo Campell, gli arezzi dovrebbero essere valorizzati maggiormente, anche attraverso un gioco di luci, ed infatti il direttore del Museo, Bellenger, sta proprio lavorando per migliorare questa situazione.

Il post instagram si chiude poi con l’invito di Tom Campell a venire a Napoli e a visitare le sue incredibili bellezze, ecco le sue parole:

Se stai programmando una visita in Italia, vai a Napoli. Se ci vai, vai al Museo di Capodimonte. E al Museo archeologico. E, naturalmente, a Pompei. Sono visite di una vita..

Fonte immagine: BloggingArt

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram