Crystal Palace – Napoli 1-3: highlights e sintesi dell’amichevole

Pubblicato 
lunedì, 12/12/2022
Di
Vincenzo Napolitano
Calciatori SSC Napoli in posa per foto di squadra prima di una partita

Crystal Palace e Napoli si sono affrontate in terra turca. La partita amichevole ha visto trionfare per 3 a 1 i partenopei, che sembrano non aver perso il ritmo dimostrato sino ad ora nel corso della stagione.

I ragazzi di Spalletti ora hanno già la testa puntata all’amichevole del 17 dicembre contro il Villareal, che sarà l’ultima partita amichevole prima della ripartenza della Seria A.

Ecco gli highlights della partita disputata da Crystal Palace e Napoli.

Ampia sintesi Crystal Palace – Napoli 1-3

Qui sotto l’ampia sintesi di Crystal Palace – Napoli, partita amichevole conclusasi con il risultato di 1-3.

Crystal Palace – Napoli 1-1: sintesi primo tempo

La partita inizia sotto una pioggia incessante, che rende il suolo  del campo, in sintetico, estremamente scivolosa e il pallone non facilmente controllabile.

Le condizioni del campo mettono in difficoltà il Napoli, che rischia su un calcio d’angolo al 18° minuto e subisce un pericoloso contropiede al 22° minuto. In entrambe le occasioni, i calciatori della squadra azzurra sono scivolati più volte e hanno avuto difficoltà col terreno.

Il Crystal Palace domina e, infatti, al 33° minuto arriva il goal degli inglesi, che vanno a segno con Zaha. Goal abbastanza banale e frutto di un comportamento troppo timoroso della difesa azzurra.

Prima occasione e primo goal per il Napoli al 35° minuto. Osimhen, al centro, riceve palla dalla fascia destra, prima la controlla e poi la perde. La difesa del Crystal Palace combina un pasticcio, Osimhen ne approfitta e mette la palla in rete.

Il primo tempo si conclude sull’uno a uno. Per ora la partita è stata decisa esclusivamente dalle condizioni del campo.

Crystal Palace – Napoli 1-3: sintesi secondo tempo

Il secondo tempo inizia con ben cinque cambi per il Napoli. Escono Jesus, Di lorenzo, Lobotka, Kvaratskhelia e Osimhen ed entrano Barba, Raspadori, Simeone, Zanoli e Gaetano.

Il Napoli inizia a conquistare fiducia col terreno e la cosa si nota chiaramente in campo. Al 60°, infatti, Ostigard ci prova con una cannonata dalla distanza, ma il portiere degli inglesi fa una grande parata.

È Raspadori, 5 minuti dopo, a portare il Napoli in vantaggio. Un caparbio Gaetano controlla il pallone da centrocampo e lo serve sulla trequarti a Raspadori, che insacca la palla dalla distanza.

Al 72° minuto cartellino per gli inglesi: Eze rimedia un giallo.

All’81° minuto, Zanoli fa una grande discesa sulla fascia destra e serve la palla al centro dell’area avversaria. Raspadori la intercetta e tira importa, dove il portiere degli inglesi smanaccia. La palla termina in rete.

La partita si conclude con la vittoria per 3 a 1 del Napoli.

Video highlight della partita

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram