Crolla un ponte a Baltimora, nave impatta contro un pilone (Video)

Ponte crolla a Baltimora
0:00 / 0:00

Un tragico evento ha scosso la città di Baltimora, nel Maryland, quando il ponte Francis Scott Key è crollato a seguito dell’impatto con una grande nave portacontainer. L’incidente ha coinvolto diverse automobili e ha scatenato un’immediata mobilitazione delle forze di soccorso.

Al momento, le informazioni sulle vittime e sui feriti sono ancora in fase di accertamento.

Il video del crollo del Ponte di Baltimora

Cos’è successo e come è avvenuto il crollo: l’impatto con la nave

La dinamica dell’incidente ha visto la nave, identificata come “Dalì” e battente bandiera di Singapore, colpire violentemente uno dei sostegni del ponte. Un video diffuso sui social media ha catturato l’esatto momento dell’impatto, mostrando le drammatiche conseguenze che hanno portato al crollo della struttura. Sembra che la nave fosse in fiamme prima dell’impatto, il che fa ipotizzare che vi fossero già gravi problemi prima dello scontro.

Le squadre di emergenza, avvisate intorno all’1:30, si sono immediatamente attivate per gestire la situazione.

Ci sono morti e feriti nel crollo del ponte di Baltimora?

Ad ora non sono disponibili informazioni chiare, visto l’orario (l’una di notte) il ponte era poco trafficato ma è certo che vi fossero dei veicoli in transito durante il crollo. Veicoli che sono caduti in acqua, quindi è certo che vi sono dei feriti ma non è chiara l’entità del numero degli stessi né se ci sono vittime.

Le dichiarazioni delle autorità

Il crollo del ponte ha avuto significative ripercussioni sull’area circostante, con la Maryland Transportation Authority che ha prontamente chiuso tutte le corsie del traffico e deviato le rotte. Il ponte, essenziale per la mobilità nell’area metropolitana di Baltimora, rappresenta ora un punto critico da affrontare per ripristinare la normalità.

Il sindaco Brandon Scott e altre figure istituzionali si sono immediatamente mobilitate, raggiungendo il luogo dell’incidente e coordinando le operazioni di soccorso.

Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Potrebbero interessarti