Cremonini in vacanza a Napoli per Natale “Città incredibile”

Cremonini a Napoli per Natale 2023

Chi l’avrebbe detto? Cesare Cremonini, il cantautore che tutti conosciamo, ha deciso di trascorrere il suo Natale in un modo un po’ diverso quest’anno. Lasciando il freddo tipico delle festività, si è immerso nelle calde strade di Napoli, un luogo che sembra aver rubato un pezzo del suo cuore.

Natale a Napoli in t-shirt. Wow. L’inquietudine di questa temperatura è risollevata dalla meraviglia di questa città incredibile che oggi splende e ci accoglie in un modo unico. Ciao Napoli, grazie. Sono con la mia manager e degli amici. Sto da Dio

Cesare Cremonini

Cremonini in t-shirt per le vie di Napoli

Niente maglioni natalizi per Cremonini quest’anno! In T-shirt, sì avete letto bene, ha passeggiato per Napoli, lasciandosi avvolgere dalla sua atmosfera unica. Sui social, con un video, ha mostrato al mondo quanto fosse fantastico il Natale in una città così vibrante e piena di vita. Il lungomare, con la sua vista mozzafiato su Castel dell’Ovo, è stato il suo palcoscenico naturale.

Un legame speciale con Napoli

Il rapporto tra Cremonini e Napoli non è una novità. Già in passato, aveva espresso il suo amore per questa città, con una performance memorabile da una terrazza a Posillipo. Cantando sotto le stelle, aveva già dimostrato come Napoli fosse per lui fonte di ispirazione e di emozioni intense.

Un regalo da Napoli: la maglia storica del 1985/86

Giusto pochi mesi fa, durante una sua visita a Ponticelli per l’inaugurazione di un murale, Cremonini ha ricevuto un regalo davvero speciale: la maglia originale del Calcio Napoli della stagione 1985/86. Un omaggio che va oltre il semplice souvenir, un simbolo di appartenenza a una città che ha lasciato il segno nel suo cuore. Un regalo che, non solo lo lega a Napoli, ma lo avvicina anche a una leggenda come Diego Armando Maradona.

Che regalo e come ti fa sentire bene la maglia originale di Diego stagione 1985/86. Lo stesso anno in cui ho iniziato ad andare allo stadio a tifare per il nostro Bologna! Grazie per questo regalo super super prezioso! La tengo stretta per la prima volta in cui sonerò allo Stadio Diego Armando Maradona! Siamo a Napoli. W Napoli

Cesare Cremonini
Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Potrebbero interessarti