30 Marzo 2021
Serena De Luca

Covid a Napoli, partono i vaccini dal medico di base: ecco come

,
,

Emergenza da Coronavirus: a Napoli parte la campagna vaccinale anche dal medico di base!

La campagna vaccinale anti-Covid 19 continua in tutta Italia, e a Napoli finalmente è possibile vaccinarsi anche dal medico di base. Infatti, proprio lo scorso venerdì, alcuni medici di base hanno ricevuto diverse dosi dei vaccini Moderna e già dal fine settimana hanno cominciato a somministrarlo ai pazienti in coda.

La vaccinazione è stata fatta su appuntamento e come affermato da alcuni medici, tutti i pazienti convocati si sono presentati alla somministrazione della prima dose. La somministrazione del vaccino è iniziata dagli ottantenni che erano ancora in coda, e dopo di essi il turno sarà dei propri pazienti.

Le vaccinazioni dal medico di base

I medici che hanno ricevuto le dosi di vaccino hanno iniziato già a somministrarlo al di fuori delle ore di studio, partendo da tutte le persone di 80 anni che si erano prenotate sul portale della Regione ma che ancora non avevano ricevuto la somministrazione, successivamente si proseguirà con i propri pazienti.

I medici hanno ricevuto circa 20 flaconcini, ciascuno contenente 11 dosi, conservati scrupolosamente all'interno di un frigorifero con un doppio controllo della temperatura. Sono attive anche le vaccinazioni a domicilio per tutte quelle persone che hanno difficoltà a spostarsi.

Le vaccinazioni dai medici di base sono state accolte con successo, in quanto si tratta sicuramente di una modalità più tranquilla e sicura in un ambiente di certo più accogliente.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram