Covid-19, prorogato il divieto di spostamento tra regioni

Pubblicato 
sabato, 13/02/2021
Di
Serena De Luca
Persone con mascherina contro il Coronavirus

Emergenza Sanitaria da Coronavirus: prorogato il divieto di spostamento tra regioni gialle!

Si è tenuto proprio ieri 12 Febbraio 2021 alle ore 15:00 l'ultimo Consiglio dei Ministri che ha deciso, nell'ambito dell'emergenza sanitaria da Coronavirus, la proroga del divieto di spostamento tra le regioni che rientrano nella zona gialla, quindi la zona di rischio moderato.

Divieto di spostamento tra regioni

Il divieto avrebbe dovuto perdere di validità alla mezzanotte di lunedì 15 Febbraio ma sarà prorogato di altri 10 giorni, e quindi sarà valido fino a giovedì 25 Febbraio 2021.

Fino a questa data saranno quindi vietati tutti gli spostamenti in entrata e in uscita tra i territori di diverse regioni o province autonome. Saranno permessi soltanto spostamenti motivati da comprovate esigenze di salute, lavoro o necessità. Continuerà ad essere possibile il rientro presso la propria residenza, il proprio domicilio e la propria abitazione.

Successivamente al 25 Febbraio sarà poi cura del nuovo governo Mario Draghi decidere se proseguire con il divieto oppure se abolirlo.

 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram