Sagre a Napoli | Country Festival delle Braci e delle Fritture a Licola

Pubblicato 
mercoledì, 04/06/2014
Di
Valentina D'Andrea

Carne alla brace per il Country Festival di Licola, Pozzuoli

Festival della carne alla brace, delle fritture e del cibo di strada, tra cucina country e cucina partenopea. Il 7 ed 8 giugno a Licola (Pozzuoli)

Carne alla brace, fritture e cibo da strada saranno i protagonisti di una gustosa kermesse gastronomica in programma nell'azienda agraria dell'Istituto "Giovanni Falcone", nella frazione di Licola (Pozzuoli), il 7 e l'8 giugno 2014.

Il Country Festival delle Braci e delle Fritture si terrà all'interno del parco dell'Istituto scolastico allestito, per l'occasione, per ricreare l'ambientazione del vecchio West, e dove si potranno degustare specialità e pietanze della cucina country e della cucina partenopea, in un'atmosfera allietata da giochi, musiche e balli.

Il menu del Festival prevede un ampio assortimento di carni, formaggi, verdure, latticini alla brace, accompagnati da contorni di tradizione partenopea. Si potranno degustare sua primi piatti ma anche assaporare panini, pizze fritte e cibo da strada offerti dai vari stand gastronomici nel tipico formato del "cuppetiello" napoletano.

Frittura nel cuppetiello napoletano per il Festivald elle braci e delle fritture a Licola

I partecipanti alla kermesse potranno anche visitare il parco archeologico dell’istituto, la sua azienda agraria, le sue serre ed anche acquistare un'ampia gamma di prodotti agro-alimentari altamente qualificati. Durante le serate gli ospiti saranno coinvolti in divertenti esibizioni di Country Western Dance organizzate dal “Centro Body Fitness” di Bacoli.

Informazioni sul Festival delle Braci e delle Fritture

Quando: 7 e 8 giugno 2014, dalle 11:00 alle 23:00
Ingresso: libero
Dove: Istituto di Stato per l'Ambiente e l'Agricoltura "Giovanni Falcone", via Domiziana 150 – Licola di Pozzuoli (NA), di fronte al Villaggio Ideal Camping
Info e contatti: Email: nais06200c@istruzione.it; Tel: 081.8678156

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram