HomeCronacaCostiera Amalfitana, stupenda passeggiata a picco sul mare: il progetto

Costiera Amalfitana, stupenda passeggiata a picco sul mare: il progetto

Costiera amalfitana

Una stupenda passeggiata a picco sul mare sulla meravigliosa Costiera Amalfitana: ecco il bellissimo progetto!

Il primo cittadino di Ravello, Salvatore Di Martino, ha annunciato ai suoi cittadini la bellissima novità che sta per arrivare in città, ovvero una passeggiata mozzafiato a picco sul mare della Costiera Amalfitana.

Proprio nel mese di dicembre 2020 il grande progetto era stato presentato, ma soltanto pochi giorni fa ha ottenuto il via libera per la sua piena realizzazione. Si tratterà di un bellissimo percorso che vi consentirà di fare una bellissima passeggiata a picco sul mare, in uno dei luoghi più belli e suggestivi della Campania.

Il progetto sulla Costiera Amalfitana

Il bellissimo progetto presentato dal sindaco Di Martino di Ravello permetterà la realizzazione di una passerella pedonale di circa due chilometri che si ispira alla pista ciclabile realizzata lungo la Gardesana e che collega ben 19 località.

In particolare, la passerella pedonale sulla Costiera Amalfitana, sarà parallela al tratto esterno della Statale 163 Amalfitana e andrà dal bivio di Castiglione ad Amalfi.

L’idea è nata nel 2018 quando in un grave incidente un autobus turistico travolse un giovane ravellinese nel tratto costiero tra Amalfi e Ravello.

Vota questo post


banner di collegamento a Napolike Turismo