HomeCulturaCosì parlò Bellavista al San Carlo a Napoli: lo spettacolo teatrale dedicato a De Crescenzo

Così parlò Bellavista al San Carlo a Napoli: lo spettacolo teatrale dedicato a De Crescenzo

De Crescenzo

Per il 90° compleanno di Luciano De Crescenzo il San Carlo di Napoli propone la versione teatrale del suo “Così parlò Bellavista”

 Il 26 settembre 2018 va in scena sul grandioso palco del San Carlo di Napoli la versione teatrale di “Così parlò Bellavista”, il romanzo scritto da Luciano De Crescenzo a cui è dedicato lo spettacolo in occasione del suo 90esimo compleanno. A dirigere i lavori è stato il regista Geppy Gleijeses che ne ha creato appunto questo adattamento teatrale.

L’adattamento del film e romanzo di Luciano De Crescenzo è stato prodotto da Alessandro Siani e Sonia Mormone oltre allo stesso Geppy Gleijeses. Il cast di attori napoletani comprende: Marisa Laurito che sarà la moglie di Bellavista, Benedetto Casillo, l’unico nel ruolo che interpretò nel film, Nunzia Schiano, Salvatore Misticone, Vittorio Ciorcalo e altri ancora con la partecipazione di Gianluca Ferrato nel Ruolo di Cazzaniga, il direttore dell’Alfasud.

“Un progetto che avrei voluto realizzare da anni – spiega Siani – e per il quale da tempo inseguivo Gleijeses, una vera eccellenza napoletana.” ricorda inoltre il comico partenopeo che Luciano è Napoli, invitando tutti quelli che hanno visto il film a riviverlo con questo spettacolo dal vivo.

Informazioni su Così parlò Bellavista

Quando: il 26 settembre 2018

Orari: dalle 20.30

Dove: Teatro di San Carlo – via San Carlo, Napoli

Maggiori informazioni: Sito ufficiale | Evento Facebook

banner di collegamento a Napolike Turismo