Cose mai viste alla Reggia di Caserta, visita guidata a Pasqua 2015

Pubblicato 
mercoledì, 01/04/2015
Di
Valeria Muollo

A Pasqua 2015 torna l'appuntamento con "Cose mai viste" alLa Reggia di Caserta

Tra le numerose iniziative proposte per la Pasqua 2015, vi segnaliamo un originale percorso 'aereo', intitolato Cose mai viste, organizzato per domenica 5 aprile nella magnifica Reggia di Caserta.

Durante la visita saranno mostrati degli ambienti nascosti della Reggia, quali la zona calpestabile dell’architettonica volta ellittica (che un tempo ospitava i musicisti di corte), la struttura lignea delle capriate di copertura dei sottotetti nella parte superiore (che accolsero soldati e prigionieri durante la Seconda Guerra Mondiale) ed infine l’incannucciata dello Scalone d’onore.

Inoltre, si potranno ammirare anche oggetti appartenuti ai reali borbonici e conservati accuratamente nel Museo di Arti Decorative. Grazie al lavoro della direzione della Reggia con la fruttuosa collaborazione della sezione didattica di Civita Musea, potremo fare un viaggio alternativo che ci condurrà alla scoperta dei luoghi mai visti e delle curiosità della lussuosa e storica residenza reale.

Vi ricordiamo che il biglietto sarà gratuito, poiché Pasqua cadrà la prima domenica del mese nell’ambito dell’iniziativa culturale Domenica al Museo.

Alla Reggia, trascorrete una Pasqua mai vista!

Informazioni su Cose mai viste alLa Reggia di Caserta

Quando: domenica 5 aprile 2015
Orario: due turni di visita alle 10,30 e alle 11,30
Dove: Reggia di Caserta, Viale Douhet, 2/a
Prezzo biglietto: ingresso gratuito, costo della visita guidata 6€
Durata: 1 ora e 30 minuti circa
Info e prenotazioni: 0823448084 - 0823277580 | caserta@civitamusea.it

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram