I migliori eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 18 al 20 novembre 2022

Fiori al Real Orto Botanico di Napoli

Napoli offre sempre tanti input per divertirsi e scoprire la nostra bella città sia sotto il profilo culturale sia sotto quello del mero intrattenimento e ci consente di farlo anche con eventi a basso costo.

Ecco perché ogni settimana vi consigliamo gli eventi gratuiti per il weekend tra mostre, visite, sagre, feste del cioccolato e tanto altro.

Ecco cosa fare dal 18 al 20 novembre 2022.


Eventi culturali

1

Festa dell’Albero all’Orto Botanico di Napoli ad ingresso gratuito

pianta
Anche quest’anno si svolgerà l’attesa Festa dell’Albero all’Orto Botanico di Napoli, nei giorni 20 e 21 Novembre 2022. L’evento è giunto alla sua dodicesima edizione e prevede l’esposizione di prodotti naturali per la cura e la manutenzione del verde.

Informazioni

Dove: Orto BotanicoDalle: 09:00 alle 15:00

Aperture:

  • Dal 20/11/2022 al 20/11/2022
Prezzo: gratuito


2

Mostra su Massimo Troisi a Procida: opere e oggetti personali, ecco cosa mette in luce

Il Postino è uno dei maggiori film molto amato dai napoletani e procidani. Un lungometraggio che l’attore Massimo Troisi ha portato avanti nonostante la sua malattia. Non a caso, infatti, ricordiamo che il celebre artista decise di posticipare il suo intervento al cuore per partecipare alle riprese del film, ma il giorno successivo al termine del lavoro l’attore perse la vita per colpa di un fatale infarto durante il sonno.

Informazioni

Dove: Procida

Aperture:

  • Dal 18/11/2022 al 20/11/2022
Prezzo: gratuito


3

Affabulazione a Napoli: quattro mesi di eventi, musica, teatro e danza gratuiti

Two dancers, young man and woman dancing hip-hop in casual sports youth clothes on gradient purple
Da settembre a dicembre 2022 a Napoli si svolgerà l’evento Affabulazione, una manifestazione culturale organizzata dal Comune della città partenopea con il contributo del Fondo Unico per lo Spettacolo della Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura.

Informazioni

Dove: Napoli

Aperture:

  • Dal 18/11/2022 al 20/11/2022
Prezzo: gratuito


4

A Scampia a Napoli concerti e spettacoli gratuiti con tanti ospiti

guitar
L’Accademia di Santa Sofia a Napoli, in collaborazione con l’Associazione Napoli Capitale Europea della Musica organizza lo speciale progetto “Scampia. Il progresso attraverso la cultura”, per il quale è stato stilato un programma davvero ricco di eventi di prosa, musica, danza e tanto altro.

Informazioni

Dove: Scampia

Quando:

  • Saturday 19 November 2022
Prezzo: gratuito


5

Vedi Napoli Sacra e Misteriosa: tanti eventi gratis, concerti e visite guidate

Palazzo Serra di Cassano
Vedi Napoli Sacra e Misteriosa e poi torni, è questo il titolo della rassegna culturale che si svolgerà dall’8 Novembre al 9 Dicembre 2022 e che prevede tutta una serie di appuntamenti gratuiti davvero imperdibili. Questi appuntamenti fanno parte del progetto Affabulazione organizzato dal Comune di Napoli.

Informazioni

Dove: Centro storico

Quando:

  • Friday 18 November 2022
Prezzo: gratuito


Altri eventi

6

Mercatini di Natale al Castello dell’Ettore, Benevento: mercatini e gastronomia locale

Il Natale è arrivato e si sta espandendo in tutta la regione! È il momento di parlare dell’evento che si terrà a Benevento, nel suggestivo borgo di Apice che in tanti definiscono “La Pompei del 900”.

Informazioni

Dove: Apice

Quando:

  • Saturday 19 November 2022
  • Sunday 20 November 2022


7

Partono le luci di Natale a Cetara (Salerno): domenica 6 novembre

La città costiera di Salerno, Cetara, ha ospitato molteplici eventi autunnali nel suo borgo tutti racchiusi nella manifestazione “Fall in Cetara”. Dopo halloween, però, si aprono le porte non solo ad ulteriori eventi per questo periodo più freddo, ma soprattutto si corre verso il Natale.

Informazioni

Dove: CetaraIl: 06-11-2022


8

Navigare a Napoli, torna il Salone Nautico Internazionale a Mergellina

Navigare
Da sabato 12 a domenica 20 Novembre 2022 si svolgerà al Molo Luise di Mergellina una nuova edizione di Navigare, ovvero il Salone Nautico Internazionale di Napoli.

Informazioni

Dove: Molo di Mergellina

Aperture:

  • Dal 18/11/2022 al 20/11/2022
Prezzo: gratuito


9

DeGusta torna a Napoli: prodotti tipici della tradizione al centro della città

È ormai un appuntamento fisso quello di DeGusta – Sapori e Tipicità delle tradizioni che invade il cuore di Napoli. Stiamo parlando di via Toledo, precisamente presso Largo Berlinguer. Si tratta di una sorta di street food festival, anche se più piccolo, che mette in mostra tutti i prodotti tipici della Campania e non solo. Questi ultimi saranno acquistabili nei vari stand che affolleranno la via napoletana. L’evento è previsto dal 14 al 19 Novembre 2022.

Informazioni

Dove: Via Toledo

Aperture:

  • Dal 18/11/2022 al 19/11/2022
Prezzo: gratuito


Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti