HomeEventiCorsi gratuiti di Napoletano al Museo di Capodimonte a Napoli

Corsi gratuiti di Napoletano al Museo di Capodimonte a Napoli

Museo di Capodimonte

Al Museo di Capodimonte a Napoli sono stati organizzati vari corsi gratuiti di lingua Napoletana!

Nell’Auditorium del Museo e Real Bosco di Capodimonte a Napoli sabato 4 Maggio alle ore 10:00 si terrà il primo dei tre appuntamenti per la conoscenza e lo studio della lingua Napoletana.

L’evento nasce da un’idea della Fondazione Enrico Isaia e Maria Pepillo e sarà articolato in tre appuntamenti, il primo che sarà il 4 e i successivi programmati per il 12 e il 18 Maggio 2019.

Durante i tre giorni di corso gratuito gli ospiti potranno studiare storia, fonetica, semantica, etimologia, morfologia e sintassi della lingua napoletana. Potranno conoscere le radici della lingua, infatti tra gli argomenti in programma le etimologie dal greco, latino, francese e spagnolo, prove di lettura e scrittura, poesia canzoni e teatro.

Ogni lezione sarà intervallata dalla musica a cura dell’associazione MusiCapodimonte: l’antica arte della posteggia napoletana di Aurora Giglio.

Seguirà poi un vero e proprio corso in tre livelli a Palazzo Salerno Lancellotti di Casalnuovo tra giugno, ottobre e novembre 2019, negli spazi che il Comune ha concesso in comodato alla Fondazione all’interno dello storico Palazzo. La partecipazione ai vari appuntamenti è assolutamente gratuita ma sarà necessario prenotarsi scrivendo un’email all’indirizzo indicato nello specchietto informativo.

Informazioni sull’evento

Dove: Museo di Capodimonte, Napoli

Quando: 4, 12 e 18 Maggio 2019

Orario: ore 10:00

Prezzo: evento gratuito

Contatti: per la prenotazione info@fondazioneisaia.org

 

Vota questo post
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo