Corsi gratuiti di Napoletano al Museo di Capodimonte a Napoli

Pubblicato 
giovedì, 02/05/2019
Di
Serena De Luca
Museo di Capodimonte

Al Museo di Capodimonte a Napoli sono stati organizzati vari corsi gratuiti di lingua Napoletana!

Nell'Auditorium del Museo e Real Bosco di Capodimonte a Napoli sabato 4 Maggio alle ore 10:00 si terrà il primo dei tre appuntamenti per la conoscenza e lo studio della lingua Napoletana.

L'evento nasce da un'idea della Fondazione Enrico Isaia e Maria Pepillo e sarà articolato in tre appuntamenti, il primo che sarà il 4 e i successivi programmati per il 12 e il 18 Maggio 2019.

Durante i tre giorni di corso gratuito gli ospiti potranno studiare storia, fonetica, semantica, etimologia, morfologia e sintassi della lingua napoletana. Potranno conoscere le radici della lingua, infatti tra gli argomenti in programma le etimologie dal greco, latino, francese e spagnolo, prove di lettura e scrittura, poesia canzoni e teatro.

Ogni lezione sarà intervallata dalla musica a cura dell'associazione MusiCapodimonte: l'antica arte della posteggia napoletana di Aurora Giglio.

Seguirà poi un vero e proprio corso in tre livelli a Palazzo Salerno Lancellotti di Casalnuovo tra giugno, ottobre e novembre 2019, negli spazi che il Comune ha concesso in comodato alla Fondazione all'interno dello storico Palazzo. La partecipazione ai vari appuntamenti è assolutamente gratuita ma sarà necessario prenotarsi scrivendo un'email all'indirizzo indicato nello specchietto informativo.

Informazioni sull'evento

Dove: Museo di Capodimonte, Napoli

Quando: 4, 12 e 18 Maggio 2019

Orario: ore 10:00

Prezzo: evento gratuito

Contatti: per la prenotazione [email protected]

 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram