Corrado Ferlaino ricoverato in ospedale: cosa è successo al presidente del Napoli di Maradona

CorradoFerlaino

L’ex presidente del Calcio Napoli, Corrado Ferlaino, è stato ricoverato all’ospedale Fatebenefratelli di Posillipo. Ferlaino, che ha guidato il club per ben 23 anni e che è stato l’artefice dei successi del Napoli di Maradona, è stato colto da un malore durante la giornata di ieri, così è stato trasportato presso il nosocomio di via Manzoni. A riferire la notizia è stato il giornalista Valter De Maggio su Radio Kiss Kiss Napoli.

Le condizioni di salute di Corrado Ferlaino sono, da quanto comunicato, stabili. L’ex presidente ha 91 anni (92 il 18 maggio) e dopo il malore si è ripreso tornando alla sua vita.

Chi è Corrado Ferlaino

Corrado Ferlaino ha giocato un ruolo fondamentale nella storia del Calcio Napoli, essendo stato il presidente del club per un totale di 33 anni, con solo brevi interruzioni, dal 1969 al 2002, quando ha ceduto la carica dirigenziale. Ferlaino ha preso il posto della famiglia Lauro come massimo dirigente del club partenopeo il 18 gennaio 1969.

Grazie alla sua guida, il Napoli ha vinto quasi tutti i trofei più importanti sia a livello nazionale che internazionale, tra cui la coppa di Lega Italo-Inglese nel 1976, due scudetti, due Coppe Italia, la Coppa UEFA del 1989 e la Supercoppa Italiana nel 1990. Gli anni ’80 sono stati il periodo di maggior successo della società, soprattutto grazie alla presenza di Maradona nella squadra azzurra. L’acquisizione del famoso calciatore argentino è stata una mossa di mercato che ha cambiato il corso della storia del Napoli.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: profilo twitter @jiennense81
Potrebbero interessarti