HomeCronacaCoronavirus, il lockdown è prorogato al 3 maggio

Coronavirus, il lockdown è prorogato al 3 maggio

Coronavirus

La proroga del lockdown per Coronavirus, in Italia, è fino al 3 maggio. Altri 15 giorni di fermo per l’Italia.

L’Italia si appresta ad una possibile proroga fino al 3 maggio del lockdown, misura adottata dal Governo per far fronte all’emergenza Coronavirus.

Ciò è quanto confermato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte nella conferenza stampa di venerdì 10 aprile.

Proroga del lockdown

Dunque è confermata la proroga della quarantena che attualmente gli italiani sono stati chiamati ad affrontare per cercare di contenere la diffusione del covid-19.

Altri 15 giorni di chiusura totale di tutte le attività che non sono ritenute essenziali e la richiesta per gli italiani di continuare a restare all’interno delle proprie abitazioni e di spostarsi solo in caso di assoluta necessità.

Un grande sacrificio che il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte chiede al popolo, perché non è ancora il momento di abbassare la guardia contro questo nemico invisibile.

Il testo del nuovo Dpcm prevede, oltre alla proroga del lockdown, anche qualche piccola deroga per librerie e cartolerie e pare verrà firmato e annunciato in giornata.

Intanto, è stato richiesto alle forze di Polizia di attuare un maggiori controlli specialmente nei prossimi giorni di festa.

Coronavirus: necessario limitare il contagio

Si tratta dunque di andare incontro ad altri giorni di quarantena, scelta indispensabile ma che sconforta la popolazione, molto provata.

Pare che le misure adottate fino ad ora stiano portando i loro frutti, ma proprio per questo non si può pensare di vanificare il sacrificio che è stato fatto affrettando i tempi verso la fase 2.

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo