HomeCronacaCoronavirus, sospese le domeniche gratuite nei musei in Italia

Coronavirus, sospese le domeniche gratuite nei musei in Italia

Visitatrice al museo con la mascherina

Il Ministero della Salute sospende le domeniche gratis nei musei in Italia con lo scopo di contenere i contagi da Coronavirus.

Loading...

A causa dell’emergenza Coronavirus, il Ministero della Salute ha deciso di sospendere le domeniche gratis nei musei statali in Italia allo scopo di limitare le occasioni di contagio tra visitatori.

L’ordinanza è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale e la segnalazione era partita proprio dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo per attuare le disposizioni di riduzione e contenimento della Covid-19. L’emergenza in atto ha richiesto un’azione dura anche in questo senso, quindi per il momento non sarà possibile visitare gratuitamente i musei durante la prima domenica di ogni mese.

Nelle prossime settimane il Ministero della Salute terrà sotto controlla la situazione epidemiologica e le successive decisioni saranno assunte in base all’evoluzione della stessa.

Purtroppo ci troviamo in una situazione di emergenza internazionale con contagi molto diffusi e le decisioni governative mirano a limitarli e ridurli.

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo