Coronavirus, lockdown fino al 18 aprile e altre ipotesi

Pubblicato 
martedì, 31/03/2020
Di
Susanna Mele
Coronavirus mascherina

Probabile proroga fino al 18 aprile del lockdown, l’estensione delle misure adottate dal Governo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

Sembra farsi sempre più probabile l'idea di una estensione del lockdown e delle misure imposte dal Governo per far fronte all'emergenza Coronavirus, almeno fino al 18 aprile 2020.

Estensione del lockdown

Molto probabilmente tra giovedì e venerdì ci sarà un nuovo Dpcm in cui si dovrebbe discutere riguardo all’estendere le misure restrittive adottate per cercare di contenere la diffusione del covid-19.

A dirlo è Il Sole 24 Ore, che ipotizza che a breve verrà disposta la proroga del lockdown almeno al 18 aprile.

Pare infatti che successivamente a questa data si dovrebbe seguire la linea dell'andamento dei contagi e cercare poi di capire come predisporre una graduale apertura delle attività.

Allentamento delle misure restrittive

Per vedere un allentamento delle misure adottate dal Governo si dovrà attendere ancora qualche tempo, sperando che l'indice di contagiosità scenda in modo sostanziale.

Quando ciò avverrà saranno valutate quali sono le attività produttive che potranno essere man mano riaperte.

Le riaperture però dovranno essere calibrate e quindi verranno fatte in maniera graduale per evitare che non venga vanificato tutto il lavoro fatto fino adesso per contenere il diffondersi del Coronavirus.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram