Pubblicato 
venerdì, 30 Ottobre 2020
Serena De Luca

Coronavirus in Campania: De Luca chiude nidi e scuole materne

Nuova ordinanza del Presidente della Regione Campania: De Luca chiude nidi e scuole materne fino al 14 Novembre 2020!

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha firmato l'ordinanza numero 86 che contiene nuove misure per contenere il contagio e la diffusione del Coronavirus.

Tale ordinanza nasce dall'esigenza di frenare i nuovi contagi, dato che negli ultimi giorni la situazione è peggiorata con l'aumento di nuovi positivi anche tra i bambini dai 0 ai 5 anni e tra i loro contatti stretti.

Chiusura delle scuole materne e nidi

Proprio per questo motivo, Vincenzo De Luca, conferma la chiusura delle scuole primaria e secondaria dal 2 fino al 14 novembre 2020, proseguendo con la didattica a distanza, chiuse anche scuole materne e nidi con la sospensione di tutte le attività.

Da tale decisione sarà invece escluso lo svolgimento delle attività destinate agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e diversamente abili. Ovviamente lo svolgimento delle attività in presenza in quest'ultimo caso dovrà tenere conto di tutte le condizioni di sicurezza necessarie.

Anche per l'Università continua la didattica a distanza, con lo svolgimento degli esami di profitto online tramite piattaforma, ad eccezione degli studenti del primo anno.

 

Cerchi qualcosa in particolare?
Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram