HomeCronacaCoronavirus in Campania: De Luca chiude nidi e scuole materne

Coronavirus in Campania: De Luca chiude nidi e scuole materne

vincenzo de luca

Nuova ordinanza del Presidente della Regione Campania: De Luca chiude nidi e scuole materne fino al 14 Novembre 2020!

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha firmato l’ordinanza numero 86 che contiene nuove misure per contenere il contagio e la diffusione del Coronavirus.

Tale ordinanza nasce dall’esigenza di frenare i nuovi contagi, dato che negli ultimi giorni la situazione è peggiorata con l’aumento di nuovi positivi anche tra i bambini dai 0 ai 5 anni e tra i loro contatti stretti.

Chiusura delle scuole materne e nidi

Proprio per questo motivo, Vincenzo De Luca, conferma la chiusura delle scuole primaria e secondaria dal 2 fino al 14 novembre 2020, proseguendo con la didattica a distanza, chiuse anche scuole materne e nidi con la sospensione di tutte le attività.

Da tale decisione sarà invece escluso lo svolgimento delle attività destinate agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e diversamente abili. Ovviamente lo svolgimento delle attività in presenza in quest’ultimo caso dovrà tenere conto di tutte le condizioni di sicurezza necessarie.

Anche per l’Università continua la didattica a distanza, con lo svolgimento degli esami di profitto online tramite piattaforma, ad eccezione degli studenti del primo anno.

 

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo