Coronavirus in Campania: chiusura alle 23 per locali, bar e ristoranti

Pubblicato 
lunedì, 05/10/2020
Di
Fabiana Bianchi
Mascherina al bar

La nuova ordinanza della Regione Campania prevede la chiusura alle 23.00, nel weekend, per pub, bar e gelaterie. Ecco tutte le disposizioni anche per i ristoranti.

La Regione Campania ha emanato una nuova ordinanza che prevede provvedimenti per locali, bar e ristoranti validi fino al 20 ottobre 2020.

A seguito dell'analisi dell'andamento epidemiologico della Covid-19, l'ordinanza numero 77 dispone i seguenti orari di chiusura per le attività:

  • bar, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari devono chiudere l’attività dalle ore 23,00 alle ore 06,00 del giorno successivo, nei giorni da domenica a giovedì; dalle ore 24,00 alle ore 6,00 del giorno successivo, nei giorni di venerdì e sabato. Fanno eccezione gli esercizi presenti all’interno di strutture di vendita all’ingrosso che osservano orari notturni di esercizio.
  • ristoranti, pizzerie ed altri esercizi della ristorazione (pub, vinerie, kebab e similari), hanno l'obbligo di prevedere l’ultimo ingresso dei clienti nonché degli avventori per asporto alle ore 23,00, per l’intera settimana. Le consegne a domicilio sono consentite senza limiti di orario.
    Restano confermate le disposizioni di cui all’Ordinanza n.75 del 29 settembre 2020, pubblicata sul BURC in pari data e relativi Protocolli di settore allegati.

Ricordiamo che è sempre in vigore l'obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto e sono valide tutte le misure di sicurezza obbligatorie già prescritte per i titolari e gli utenti di esercizi commerciali, culturali, ricreativi, o comunque aperti al pubblico.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram