HomeCronacaCoronavirus in Campania, arrivano i test sierologici Covid per gli anticorpi

Coronavirus in Campania, arrivano i test sierologici Covid per gli anticorpi

Laboratorio sul Coronavirus

Per l’ Emergenza Coronavirus in Campania arrivano i test sierologici anche nei laboratori privati!

Da martedì 14 Aprile 2020 tutti i laboratori di analisi associati a Federlab, Aspat, Anisap Campania e Confindustria Campania ed in possesso dei requisiti necessari eseguiranno test sierologici finalizzati alla ricerca degli anticorpi IgM e IgG specifici per la diagnosi di infezione da SARS-CoV-2.

È stato annunciato in una nota firmata da Gennaro Lamberti, Pierpaolo Polizzi, Fernando Umberto Mariniello e Gianni Severino ed inviata al Presidente della Regione Vincenzo De Luca, il quale non si è espresso circa la disponibilità dei privati ad eseguire i test.

Test sierologici nei laboratori privati

Si tratta di una vera e propria “rivolta” dei laboratori privati d’analisi contro la Regione Campania. Quindi dal 14 Aprile 2020 i laboratori privati eseguiranno test sierologici a chi appunto li chiederà.

Nella nota aggiungono inoltre che le analisi non verranno eseguite con il cosiddetto “Test rapido” ma verranno eseguiti test specifici con la metodica del dosaggio Immunometrico quantitativo, quindi chemiluminescenza, EIA, ELISA, esclusivamente con kit di test con marcatura CE.

 

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 5/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo