HomeCronacaCoronavirus in Campania: 1000 euro di sanzione per chi non indossa la mascherina

Coronavirus in Campania: 1000 euro di sanzione per chi non indossa la mascherina

Coronavirus mascherina

Nuova ordinanza del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca: multe da 1000 euro per chi non indossa la mascherina!

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha firmato l’ordinanza n. 63 del 24 Luglio 2020, al cui interno vengono riportate ulteriori misure per contenere l’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus.

La nuova ordinanza è stata firmata al termine di una riunione tra il Presidente della Regione e l‘Unità di Crisi, riunione necessaria per discutere sulla situazione post quarantena in Campania e decidere le misure da adottare.

La nuova ordinanza

Ecco alcune delle misure stabilite da Vincenzo De Luca con la nuova ordinanza n.63 del 24 Luglio:

  • Tutti i viaggiatori che utilizzano mezzi di trasporto saranno obbligati ad indossare la mascherina per tutta la durata del tragitto.
  • Sarà vietato l’ingresso a tutte le persone sprovviste di mascherina e sarà necessario evitare affollamenti all’interno dei mezzi. Gli eventuali passeggeri sprovvisti di mascherina devono essere sanzionati ed invitati a scendere, in caso di rifiuto sarà disposto il blocco del bus o treno e richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. 
  • I gestori, commessi, clienti degli esercizi commerciali, bar, negozi sono obbligati ad indossare la mascherina prima dell’ingresso nei relativi locali e per tutta la permanenza in essi.
  • Le violazioni delle norme, come non indossare la mascherina, saranno punite con il massimo della sanzione, ovvero 1000 euro. Se la violazione è commessa nell’esercizio di un’attività di impresa, oltre alla sanzione sarà richiesta la chiusura dell’attività da 5 a 30 giorni.
  • Le forze dell’ordine e le polizie municipali saranno invitate a controlli rigorosi nelle situazioni di assembramento, e nelle quali, al chiuso, i cittadini non indossino la mascherina (negozi, supermercati, bar, esercizi commerciali, locali pubblici etc.).
  • I cittadini che arrivano da paesi esteri devono obbligatoriamente osservare la quarantena.

Per conoscere tutte le misure anti-Covid 19, scaricare l’ordinanza completa. 

 

 

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 2/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo