Coronavirus Campania: si può uscire senza limiti orari e riparte l’asporto

Piazza del Plebiscito
0:00 / 0:00

Cambio di rotta per la Campania: eliminate le fasce orarie di uscita per i cittadini e può riprendere l’asporto di cibo!

Sorprendentemente il Presidente della Regione Vincenzo De Luca è nuovamente intervenuto sulla ripresa delle attività di asporto e la possibilità di uscire da parte dei cittadini durante la Fase 2 dell’epidemia da Coronavirus.

Ecco le novità.

Eliminate le fasce orarie per l’uscita dei cittadini

La prima iniziativa che spicca riguarda l’eliminazione delle fasce orarie in cui è consentito uscire poiché resta solo quella mattutina per i jogger. In sostanza, si potrà uscire a passeggiare, con obbligo di mascherina, durante tutta la giornata, mentre chi vuole dedicarsi al jogging, cioè alla corsa veloce, può farlo dalle 6 alle 8.30 senza mascherina, ma sempre rispettando la distanza sociale.

Ecco che i cittadini possono uscire di casa senza dover rispettare delle fasce orarie.

Consentite le attività di asporto di cibo

Secondo la nuova ordinanza, i locali possono non solo effettuare le consegne a domicilio, ma anche consentire l’asporto. Devono rispettare, però, alcune norme:

  • il servizio deve svolgersi sulla base di prenotazioni telefoniche o online
  • il banco vendita deve essere situato all’ingresso del locale
  • i gestori sono responsabili del distanziamento sociale, anche di quello dei rider per le consegne
  •  il personale è obbligato a indossare mascherine e guanti
  • se non si rispettano le norme, il locale verrà chiuso per una settimana

Gli allenamenti del Napoli Calcio

Considerata la richiesta del Presidente del Napoli Calcio, Aurelio De Laurentiis, sulla possibilità di riprendere gli allenamenti della squadra, rispettando le distanze, il Presidente De Luca ha chiesto al Governo di valutare la situazione. Inoltre, lo ha sollecitato  per far sì che gli allenamenti possano riprendere già da lunedì 4 maggio.

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti