HomeCronacaCoronavirus: attivo il numero di supporto psicologico

Coronavirus: attivo il numero di supporto psicologico

numeri utili

Attivo il numero verde per il supporto psicologico durante l’emergenza da Coronavirus!

È stato attivato oggi 27 Aprile 2020 il numero verde per il supporto psicologico del ministero della Salute e della Protezione Civile, per gestire gli effetti dell’emergenza da Coronavirus.

Il numero verde contro ansia e stress, 800 833 833, è gratuito e sarà attivo tutti i giorni dalle ore 08:00 alle ore 24:00, inoltre sarà raggiungibile anche dall’estero al 02.20228733 e saranno previste modalità di accesso anche per i non udenti. 

Numero Verde per il supporto psicologico

L’emergenza da Coronavirus e la successiva quarantena ha creato veri e propri disagi mettendo a dura prova le persone che si sono trovate a vivere una situazione davvero difficile.

Proprio per questo motivo è nata l’idea di un numero verde contro ansia e stress e per il supporto psicologico, che si classifica come un importante strumento per combattere le conseguenze del Coronavirus.

Chiamando questo numero troverete un team di più di 2000 professionisti specializzati pronti ad aiutarvi, che risponderanno alle vostre richieste di aiuto, rassicurandovi, dando consigli e suggerimenti per attenuare lo stress, in un periodo in cui la quotidianità è stata completamente stravolta.

 

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 5/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo