Coronavirus, anche a Napoli valvole per ventilatori stampate in 3D

Pubblicato 
giovedì, 26/03/2020
Di
Serena De Luca
Ventola per respiratori in 3D

Per l'emergenza Coronavirus a Napoli si progettano valvole per ventilatori con stampante 3D!

Per far fronte all'emergenza sanitaria da Coronavirus alcuni giovani napoletani del Laboratorio Re-made in Rione Sanità, fondato sul riciclo dei rifiuti di plastica e metallo a cui viene appunto data nuova vita, hanno ben pensato di produrre valvole per ventilatori da donare agli ospedali.

Materiale che in questo periodo di emergenza sanitaria sta venendo meno in tutti gli ospedali della zona e che quindi sta creando seri problemi.

Valvole per ventilatori con stampante 3D

Infatti dopo la collaborazione tra Isinnova e l’Ospedale di Chiari a Brescia, che grazie all'uso di una stampante 3D hanno creato la valvola necessaria per la produzione di maschere C-PAP, i giovani napoletani hanno preso spunto e si sono subito catapultati nel loro laboratorio per la creazione di un prototipo tutto napoletano.

Qualora la progettazione dovesse andare in porto e se appunto verranno prodotte valvole della qualità necessaria grazie all'uso di stampanti 3D, il laboratorio si renderà disponibile alla produzione e a distribuire gratuitamente il prodotto agli ospedali che ne avranno bisogno.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram