Il Corno del Natale 2017 a Napoli nel Porto: sul Lungomare un presepe di ghiaccio

Pubblicato 
martedì, 26/09/2017
Di
Fabiana Bianchi
Corno sul Lungomare di Napoli

Sarebbe il Porto la nuova location del Corno gigante che caratterizzerà il Natale 2017 a Napoli!

Dopo il "no" della Soprintendenza sull'installazione del Corno sul Lungomare di Napoli per il Natale 2017, il sindaco Luigi De Magistris ha prospettato una nuova location per posizionarlo.

Durante un'intervista a Repubblica tv, il primo cittadino ha detto che si pensa di installare il Corno gigante alto 60 metri nel Porto di Napoli, mentre sul Lungomare andrà un presepe di ghiaccio.

Nello specifico, le parole di De Magistris sono state le seguenti:

"Il sovrintendente ha detto la sua e dunque si prospetta l'ipotesi di fare il corno nel Porto e io lo vedo meglio che sul Lungomare, e lì un presepe di ghiaccio".

Ricordiamo che pochi giorni fa la Soprintendenza aveva ritenuto poco idoneo il lungomare cittadino per un'opera del genere, ma il progetto resta in ogni caso valido perché risultato della vittoria del bando da parte della società Italastage, la stessa che l'anno scorso propose N'Albero all'altezza della Rotonda Diaz.

Non ci resta che attendere altre notizie per avere ulteriori dettagli sulla vicenda!

Fonte: Repubblica Napoli

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram