HomeCronacaCoprifuoco in Campania, De Luca: chiudere tutto nei weekend e ad Halloween

Coprifuoco in Campania, De Luca: chiudere tutto nei weekend e ad Halloween

Vincenzo De Luca

Vincenzo De Luca parla in diretta ed è deciso a chiudere tutto, soprattutto nei weekend e con determinati orari. Ecco cosa potrebbe dire la nuova ordinanza.

Loading...

Nella nuova diretta Facebook di Vincenzo De Luca, il Presidente della Regione Campania ha anticipato alcune misure che vorrà prendere per limitare i contagi da Coronavirus considerati i numeri sempre più alti dei contagi.

Coprifuoco con chiusura alle 22.00

L’ipotesi è quella di chiudere tutto (anche se non ha specificato oltre) alle ore 22.00 nei fine settimana di ottobre e di farlo anche, e a maggior ragione, nel fine settimana di Halloween, che il Presidente considera un’inutile festa importata che creerà solamente altre occasioni di contagio. Non sarà consentita neanche la mobilità e probabilmente, quindi, dopo la mezzanotte non si potrà circolare. Questo potrebbe essere applicato anche nei prossimi giorni, prima dei weekend.

Questo provvedimento, che ritiene fondamentale, dovrà essere prima discusso con il Ministero dell’Interno perché, se la misura sarà davvero decisa, ci dovranno essere controlli e sanzioni rigorose.

Attendiamo la nuova ordinanza per saperne di più.

Evitare gli assembramenti

Bisogna evitare gli assembramenti e va bloccata la movida, sempre secondo le parole di De Luca, perché ci sono molti irresponsabili che non seguono le disposizioni e nemmeno le misure minime di sicurezza, come indossare la mascherina, mantenere la distanza ed igienizzare le mani.

Vota questo post
[Voti: 3   Media: 4.7/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo