Cooking for Art 2015 a Napoli, sfide tra chef emergenti e degustazioni

Torna a Napoli Cooking for Art, deliziosa competizione che decreterà i migliori chef emergenti del centro e sud Italia, con tante squisite degustazioni!

Anche quest’anno Napoli ospita la gustosa gara culinaria “Cooking for Art” e lo farà nella location del Circolo Canottieri dal 30 maggio all’1 giugno 2015.

Un evento gratuito che, oltre ad essere un trampolino di lancio per molti aspiranti cuochi, farà anche venire l’acquolina in bocca agli spettatori, che avranno la fortuna di poter gustare le squisite pietanze.

Scopriamo insieme di che si tratta.

La competizione

Cooking for Art è una vera e propria sfida a colpi di prodotti enogastronomici di qualità tra i più promettenti cuochi emergenti del meridione e del Centro Italia. È la prima volta che verrà assegnato anche il premio per il “Miglior Chef emergente del Centro Italia” oltre a quello per il “Miglior Chef emergente del Sud Italia“, per cui la competizione quest’anno si amplia arrivando ad includere più di 20 giovani.

Gareggeranno chef di ristoranti presenti nelle Marche, Toscana, Abruzzo e Lazio per il centro Italia, mentre saranno giovani di Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia a sfidarsi per il sud Itaila.

Le degustazioni

Dopo aver assistito alle varie esibizioni, il pubblico partecipante potrà anche saziare lo stomaco grazie alle tante degustazioni offerte. Infatti, nell’area gourmet verranno messi a disposizione i diversi piatti preparati dagli chef delle varie regioni, anche grazie agli oltre 70 produttori che metteranno a disposizione i loro prodotti.

Informazioni su Cooking for Art 2015 a Napoli

Quando: 30-31 maggio 2015 e 1 giugno 2015
Dove: Circolo Canottieri, via Molosiglio, 1
Prezzo: ingresso gratuito
Orari: 

  • 30-31 maggio dalle 15.00 alle 22.00
  • 1 giugno dalle 10.00 alle 17.00
Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Potrebbero interessarti